Martino è l'unico figlio del comico e conduttore Enzo Iacchetti, nato nel 1986 dal matrimonio con l'ex moglie Roberta.
Martino Iacchetti è un artista poliedrico come il padre: è attore, insegnante di teatro e musicista con diversi progetti artistici. In passato, Martino ha addirittura utilizzato un cognome diverso durante un provino teatrale per evitare favoritismi e attirare meno attenzioni sul suo cognome famoso.
Martino Iacchetti ha affrontato una sfida significativa nel suo passato, una malattia fortunatamente superata oggi. Tra i 16 e i 22 anni, il giovane è stato costretto a consultare numerosi medici a causa di problemi di salute. Il padre ha condiviso questa esperienza, rivelando che Martino ha attraversato una difficile fase adolescenziale, consultando specialisti in tutto il mondo. Alla fine, solo un medico "grande" è riuscito a risolvere tutti i problemi.
Enzo ha ammesso apertamente che in certi momenti, la notorietà può essere di grande aiuto. "Martino è cresciuto molto velocemente... Ha affrontato anni difficili, ma è stato coraggioso, rideva e manteneva la fiducia", ha dichiarato Iacchetti che ha definito il figlio l'amore della sua vita.