Tragedia in Tanzania nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 febbraio. Almeno 25 persone sono morte in un maxi incidente avvenuto nel nord del Paese. Il tragico scontro si è consumato lungo la strada fra Arusha, nella zona del Kilimangiaro, e Namanga. A dare la notizia è stato la presidente Samia Suluhu, che ha poi aggiornato il tragico bilancio dell'episodio.
Tra le vittime ci sono anche tre cittadini di origini straniere: un americano, un keniota e un sudafricano. L'incidente ha causato il ferimento di altre 21 persone, di cui alcune in condizioni gravi. Secondo le prime ricostruzioni l'autista di un camion avrebbe perso il controllo del mezzo pesante e si è andato a scontrare con altre tre vetture.
Si tratta dell'ennesima tragedia degli ultimi mesi nello stato africano. Poco più di un mese fa una frana aveva ucciso 21 minatori, travolti dalle macerie provocate dallo smottamento del terreno. Anche in questo caso la notizia era stata riportata direttamente dalla presidente Samia Suluhu, che aveva dato il triste annuncio attraverso i suoi canali social.