La prova di Daniele Orsato in Milan-Atalanta ha lasciato più di qualche perplessità. L'arbitro veneto non è apparso sicuro come al suo solito e alcune decisioni sono state decisamente al limite. A scatenare l'ira del popolo rossonero ci ha pensato il rigore concesso ai bergamaschi per il lieve tocco di Giroud su Holm. Il terzino della Dea si è accasciato al suolo toccandosi la faccia quando il leggero contatto con il piede del francese è avvenuto all'altezza del petto. Orsato, dopo essere stato richiamato al Var, ha concesso il penalty e la rabbia dei tifosi del Milan è imperversata sui social.
"Ma che rigore è? Avete ammazzato lo sport più bello del mondo", commenta un sostenitore del Milan su X. Se alcuni parlano di "sistema corrotto" e di "pagliacciata di Holm" altri se la prendono direttamente con il direttore di gara. "La cosa che mi ha fatto capire che Orsato è il solito incapace non è il rigore ma il giallo dato a Leao. Ricordo che Scalvini ha avuto la libertà di menare per tutta la partita senza essere ammonito", scrive un utente.
Tra i commenti più iconici c'è quello di un altro tifoso, che non usa giri di parole: "Il Milan non ha concesso nulla all’Atalanta al contrario di Orsato che ha concesso un rigore scandaloso!". Tra i tanti post su X c'è quello di un milanista che attacca il direttore di gara: "Uno dei rigori più assurdi della stagione. Orsato solito presuntuoso con manie di protagonismo". L'arbitraggio non è piaciuto neanche al tecnico rossonero, Stefano Pioli, che ha espresso il suo malumore a fine gara.