Sanguinoso attacco in una moschea di Natiaboani, nel Burkina Faso orientale. Alcuni uomini armati sono entrati nell'edificio e hanno ucciso diverse decine di persone. L'episodio è avvenuto domenica mattina intorno alle 5 ma la notizia è arrivata solamente oggi. Come riportato dall'agenzia di stampa France-Presse tutte le vittime erano musulmane, la maggior parte delle quali uomini.
Al momento non si conoscono ancora i dettagli della strage. La situazione nel Paese africano è diventata ancora più drammatica poche ore dopo. Almeno 15 civili, infatti, sono rimasti uccisi in un attacco contro una chiesa cattolica durante la messa domenicale. La tragedia si è consumata nel villaggio di Essakane e a dare la notizia è stato il vescovo della diocesi di Dori, monsignor Laurent Bifuré Dabire.
Nell'attentato all'interno della chiesa di Essakane sono rimaste ferite anche due persone. Come anticipato, le vittime sono state numerose: 12 sono morte sul posto mentre 3 in ospedale a causa delle gravi ferite. Anche il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, ha espresso il suo cordoglio per le vittime della strage di domenica.