La distribuzione del Btp Valore, un titolo riservato ai piccoli investitori, è iniziata e proseguirà fino al 1° marzo, salvo chiusura anticipata. Nelle prime due ore dall'avvio dell'emissione il 26 febbraio 2024, il titolo ha già raccolto domande per oltre due miliardi di euro.
Ecco le cedole nelle due rispettive fasi del Btp Valore 2024:
Il codice Isin che il Btp Valore avrà nel corso dell'emissione sarà: IT0005583478.
Le principali caratteristiche del Btp Valore 2024 sono le seguenti:
Considerando le cedole dichiarate dal Ministero dell'Economia e il premio fedeltà, il rendimento lordo annuo del Btp Valore sarà del 3,74%.
Al 23 febbraio, il rendimento di mercato lordo dei titoli di Stato italiani a sei anni è del 3,53%, indicando che il Btp Valore offre un rendimento aggiuntivo dello 0,2% annuo, in linea con i premi delle emissioni precedenti.
Depurando il rendimento lordo dalla tassazione al 12,5%, il Btp Valore di febbraio 2024 garantisce un rendimento netto del 3,27% annuo, a condizione di essere stato acquistato durante l'emissione e mantenuto in portafoglio fino alla scadenza.
Se investiamo 20.000 euro sul Btp Valore 2024, alla fine dei sei anni avremo guadagnato 3.688 euro. Il rendimento annuale netto sarà dunque di 614 euro.
Vi consiglio un altra volta di non investire in BTP valore sembra allettante e sicuro ma vi ricordo che il debito pubblico è a quota 3200 miliardi di euro ed è in salita...Vi sarà un nuovo virus che paralizzerà purtroppo le economie.vi saranno conseguenze economiche rilevanti derivanti dalle due guerre in corso.fi ora no i denari del pnrr...mi fermo qua' perché sembra un bollettino di guerra.Investite altrove.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *