Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni - Sono tre punti dal profumo d’Europa quelli in palio nel match in programma al Franchi tra Fiorentina e Lazio, gara che chiude la 26^ giornata di Serie A in programma questa sera alle 20.45. La squadra allenata da Italiano ha collezionato solo un punto nelle ultime due partite di campionato ed è chiamata a tornare al successo per proseguire la rincorsa verso un posto che garantisca l’accesso alle prossime coppe europee; scalata verso l’Europa che ha visto la Lazio rallentare dopo la sconfitta interna contro il Bologna di due giornate fa. Passo falso in parte riscattato dalla squadra allenata da Maurizio Sarri nel successo contro il Torino, ma adesso è necessario tornare a ottenere i tre punti in uno scontro diretto per riprendere la scalata verso l’alto. La Fiorentina si presenta al match da ottava in classifica a quota 38 punti, mentre la Lazio – che la precede di una posizione – di punti ne ha 40.
A poche ore dal fischio d'inizio della gara, i due allenatori stanno risolvendo gli ultimi dubbi di formazione. Di seguito, le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio e dove vedere la partita in tv.
Dopo il pareggio nell'ultimo turno di campionato contro l'Empoli, Vincenzo Italiano pensa a qualche cambio di formazione per la sua Fiorentina. Maurizio Sarri, invece, è orientato a confermare quasi interamente la formazione che ha battuto il Torino giovedì scorso e che ha portato la Lazio al settimo posto in classifica.
Per la sfida contro la Lazio, Italiano sta pensando di lasciare il 4-2-3-1 per tornare al 4-3-3. A difendere i pali dei viola ci sarà sempre Pietro Terracciano, davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere formata da Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. Non dovrebbe esserci, quindi, Martinez Quarta, alle prese con dei problemi addominali. A centrocampo Arthur e Duncan sembrano sicuri di una maglia, con loro dovrebbe tornare titolare Giacomo Bonaventura. Sulle fasce Italiano dovrebbe schierare Ikoné e Nico Gonzalez, mentre al centro dell'attacco ci sarà Lucas Beltran. Dopo tre partite consecutive iniziate da titolare, questa volta Andrea Belotti dovrebbe quindi partire dalla panchina.
Maurizio Sarri, invece, non cambia modulo e anche questa volta manderà in campo la sua Lazio con il consueto 4-3-3. In porta è confermato Ivan Provedel, che in settimana ha anche rinnovato il suo contratto con i biancocelesti. Lazzari e Marusic dovrebbero agire da terzini, mentre al centro della difesa dovrebbero esserci Romagnoli e Casale, che ha recuperato dal suo infortunio. Il trio di centrocampo sarà formato da Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto. In attacco, Isaksken e Felipe Anderson agiranno ai lati di Ciro Immobile. Tra i convocati di Sarri è tornato anche Mattia Zaccagni, ma l'ex Verona dovrebbe iniziare la partita dalla panchina e entrerà a gara in corso.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Kayodè, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné. Allenatore: Vincenzo Italiano.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
La partita tra Fiorentina e Lazio, in programma oggi (lunedì 26 febbraio) alle 20:45 allo stadio Franchi di Firenze, sarà trasmessa in diretta da Sky Sport sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming su DAZN o SkyGo. Per guardare la partita in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare altri dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento Zona DAZN la gara sarà trasmessa anche in tv sul canale 214 di Sky.