La zecca britannica, Royal Mint, ha svelato una nuova moneta da collezione dedicata all'icona pop George Michael. Precedentemente la Royal Mint aveva dedicato le monete ad altre legende musicali come David Bowie ed Elton John.
La Royal Mint britannica ha commemorato la defunta pop star George Michael. Lo stile deciso e distintivo di Michael è stato immortalato anche sulla nuova moneta emmessa. È stato rappresentato con i capelli tirati all'indietro, una giacca di pelle, una croce pendente dall'orecchio e gli occhiali da sole da aviatore.
Questa è l'ultima moneta che è stata presentata per la serie Music Legends. Omaggi simili hanno onorato anche altre legende della musica britannica come i Queen, David Bowie ed Elton John.
I visitatori del sito web dell'istituzione si sono trovati in coda virtuale in attesa di acquistare le monete in edizione limitata, messe in vendita lunedì, 26 febbraio 2024, alle 9:00, ora locale.
Oltre a quella dedicata al star dei Wham!, la Royal Mint emette un set di cinque monete datate 2024 composto da Buckingham Palace, Sir Winston Churchill, The National Gallery, Royal National Lifeboat Institution e Team sportivi della Gran Bretagna. Alcune edizioni delle nuove monete commemorative saranno le prime a presentare un ritratto di Re Carlo III.