26 Feb, 2024 - 18:14

Chi è il coreografo di Annalisa? Lite social tra Simone Baroni e Joey Di Stefano

Chi è il coreografo di Annalisa? Lite social tra Simone Baroni e Joey Di Stefano

Chi è il coreografo di Annalisa? Tutti pensano sia Joey Di Stefano: tutto merito dei balletti pubblicati sui social network e diventati virali in breve tempo. In realtà il vero coreografo di Annalisa risponde al nome di Simone Baroni e si tratta di un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Come mai stiamo specificando questa cosa? Perché i due ballerini nelle scorse ore sono stati protagonisti di un botta e risposta social.

Tutto è partito dall'ultima puntata di Tale e Quale Show speciale Sanremo in cui la giudice Loretta Goggi ha chiesto - dopo la performance della "finta Annalisa" -: "Lo sapete che il coreografo di Annalisa è di Ramacca si chiama Joey Di Stefano?". Prontamente ha risposto Cristiano Malgioglio: "No non lo conosco non so chi sia". Dopo questa frase, Joey Di Stefano ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, alquanto amareggiato per le parole di Malgioglio:

virgolette
Ieri sera in prima serata su Rai1 è andato in onda questo. Che bella cosa vedere che su Rai1 ci nominano, grazie! Ma Cristiano? Chiediamo poi ai parenti che abbiamo in comune a Ramacca, due anni di trasmissioni insieme a Casa RaiUno con Massimo Giletti e Antonella Mosetti! I brodini che ci cucinavi a casa tua dopo la trasmissione! E non ci conosciamo? Non è stato abbastanza? Facciamo così: la prossima volta che ci incontriamo ci presentiamo di nuovo.

Chi è il coreografo di Annalisa? Le lite social

Il post però è stato commentato anche da Simone Baroni, che ha fatto notare che in realtà il problema è al principio, ovvero che non è Joey il vero coreografo di Annalisa: "E pensare che in tutto ciò il vero coreografo di Annalisa sono io. Ma hai ragione preoccupiamoci della memoria di Malgioglio!".

Ovviamente Joey non è rimasto zitto a leggere le sue parole e ha replicato, alimentando le polemiche:

virgolette
Ciao coreografo ufficiale!. Tutti credono che siamo noi i coreografi di Annalisa, perché tutte le nostre coreografie sui brani di Annalisa sono andate viralissime, (che LEI stessa ha ballato anche pubblicamente). Ci dispiace dirtelo ma come hai potuto vedere nell’ultimo anno COME DARE TORTO A QUESTA COSA? I balletti ufficiale creati da te purtroppo (per te) non hanno avuto nessun riscontro sul Web. Di certo non dobbiamo dirtelo noi. MA SI E VERO, il coreografo che prende i soldi sei tu!

Chi sono Joey e Rina?

Joey Di Stefano e Rina (Caterina Di Liberto) sono una coppia di ballerini e coreografi che si è fatta conoscere negli ultimi anni grazie ai social. Su Youtube e Tiktok hanno milioni di visualizzazioni. Fanno impazzire tutti i loro follower, dai più piccoli agli anziani, travolgendo le persone con l'entusiasmo e la voglia di ballare.

Come già specificato dalla Goggi, sono originari di Ramacca, in provincia di Catania. Non a caso la loro scuola di ballo si trova a San Gregorio di Catania. Sono diventati virali sui social grazie ai loro balli come quelli per i singoli di Annalisa.

Hanno fatto di "Bellissima", la sua hit, una vera e propria moda, grazie ai loro passi divertenti e accattivanti. Questo è uno solo dei maggiori successi della coppia: hanno lavorato anche con Alex Britti, seguendolo in tour per tre dei suoi concerti siciliani. Non dimentichiamo il tormentone "Mon amour", la presenza nel videoclip di "Discoparadise" di Annalisa e Fedez, e la collaborazione con Stash e i The Kolors nella hit estiva del 2023, "Italodisco". Ha dichiarato a Radio Cusano Campus:

virgolette
Non mi stavano simpatici i balli di gruppo per signore ma poi nella nostra scuola si è improvvisamente scoperto proprio quel corso e c'era bisogno di qualcuno. Io vengo dal mondo dell'hip hop, mi sono ritrovato a studiare le coreografie base di bachata e merengue, così in una settimana. In sala con le signore è stato un successo. Poi ho avuto un'idea con i miei allievi di hip hop: mettere i video su Youtube. Erano entusiasti. Ecco come è nato tutto.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE