Chi è il coreografo di Annalisa? Tutti pensano sia Joey Di Stefano: tutto merito dei balletti pubblicati sui social network e diventati virali in breve tempo. In realtà il vero coreografo di Annalisa risponde al nome di Simone Baroni e si tratta di un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Come mai stiamo specificando questa cosa? Perché i due ballerini nelle scorse ore sono stati protagonisti di un botta e risposta social.
Tutto è partito dall'ultima puntata di Tale e Quale Show speciale Sanremo in cui la giudice Loretta Goggi ha chiesto - dopo la performance della "finta Annalisa" -: "Lo sapete che il coreografo di Annalisa è di Ramacca si chiama Joey Di Stefano?". Prontamente ha risposto Cristiano Malgioglio: "No non lo conosco non so chi sia". Dopo questa frase, Joey Di Stefano ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram, alquanto amareggiato per le parole di Malgioglio:
Il post però è stato commentato anche da Simone Baroni, che ha fatto notare che in realtà il problema è al principio, ovvero che non è Joey il vero coreografo di Annalisa: "E pensare che in tutto ciò il vero coreografo di Annalisa sono io. Ma hai ragione preoccupiamoci della memoria di Malgioglio!".
Ovviamente Joey non è rimasto zitto a leggere le sue parole e ha replicato, alimentando le polemiche:
questo dissing così de botto pic.twitter.com/0Ccj9dsOKK
— Paola. (@Iperborea_) February 26, 2024
Joey Di Stefano e Rina (Caterina Di Liberto) sono una coppia di ballerini e coreografi che si è fatta conoscere negli ultimi anni grazie ai social. Su Youtube e Tiktok hanno milioni di visualizzazioni. Fanno impazzire tutti i loro follower, dai più piccoli agli anziani, travolgendo le persone con l'entusiasmo e la voglia di ballare.
Come già specificato dalla Goggi, sono originari di Ramacca, in provincia di Catania. Non a caso la loro scuola di ballo si trova a San Gregorio di Catania. Sono diventati virali sui social grazie ai loro balli come quelli per i singoli di Annalisa.
Hanno fatto di "Bellissima", la sua hit, una vera e propria moda, grazie ai loro passi divertenti e accattivanti. Questo è uno solo dei maggiori successi della coppia: hanno lavorato anche con Alex Britti, seguendolo in tour per tre dei suoi concerti siciliani. Non dimentichiamo il tormentone "Mon amour", la presenza nel videoclip di "Discoparadise" di Annalisa e Fedez, e la collaborazione con Stash e i The Kolors nella hit estiva del 2023, "Italodisco". Ha dichiarato a Radio Cusano Campus: