Il Napoli è ripartito da Francesco Calzona, ma intanto deve fare i conti con il futuro di Khvicha Kvaratskhelia e di Victor Osimhen. Dopo aver vinto lo storico scudetto nella passata stagione, gli azzurri sono ripartiti dalle due stelle ma la stagione è, fino a questo momento, estremamente negativa. Il nigeriano è ormai ai saluti: a fine stagione l'ex Lille lascerà Napoli. Incerto, poi, anche il futuro di Khvicha Kvaratskhelia. Anche il georgiano potrebbe presto lasciare la società azzurra. A spaventare sono le parole dell'agente del classe 2001, Mamuka Jugeli.
Francesco Calzona non ha portato la scossa sperata: nelle prime due gare, il nuovo corso azzurro è iniziato con due pareggi. Se il pareggio contro il Barcellona ha lasciato una porta aperta in vista del ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League, l'1-1 dell'Unipol Domus contro il Cagliari ha di fatto posto fine alla ricorsa al quarto posto. Dopo la splendida scorsa stagione, il Napoli sta facendo fatica a ritrovarsi. Nel momento negativo, anche Khvicha Kvaratskhelia sta avendo problemi. Decisivo lo scorso anno, altalenante in questa stagione: il georgiano sta lasciando il segno a intermittenza. In 23 partite di Serie A, il classe 2001 ha segnato sei gol e fornito quattro assist.
Come se non bastasse, le parole dell'agente sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia preoccupano. Intervenuto al portale russo Championat.com, Mamuka Jugeli ha così dichiarato:
Le parole di Mamuka Jugeli gettano ombre sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano ha un contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2027. Nonostante l'accordo molto lungo, lo stipendio del fantasista è di un milione e mezzo. Una cifra ben lontana da quella dei top player del Napoli e del campionato di Serie A. Le trattative per il prolungamento con adeguamento stanno procedendo a rilento e le sirene estere si stanno facendo sempre più incessanti. Il PSG è sicuramente uno dei club interessati: complice l'addio di Kylian Mbappé, il club francese ha messo nel mirino Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Il nigeriano sicuramente lascerà il Napoli in estate, più incertezza attorno al futuro del georgiano.
Anche altri top club, tra cui il Barcellona, fiutano l'affare. Il club blaugrana potrebbe provarci già nelle prossime settimane per provare ad anticipare la concorrenza. Il classe 2001, però, fa gola anche in Premier League. Il Napoli, per il momento, non vorrebbe privarsi della sua stella, ma tanto dipenderà dall'offerta che arriverà sul tavolo di Aurelio De Laurentiis: per una cifra superiore ai 100 milioni di euro un addio sarebbe maggiormente digerito. Tanto, però, dipenderà dalla volontà del patron azzurro. Dopo una stagione negativa, privarsi di Khvicha Kvaratskhelia e di Victor Osimhen nella stessa finestra di mercato potrebbe incrinare in maniera importante i rapporti con piazza e ambiente.