La trattativa tra Mehdi Taremi e l'Inter è oramai conclusa. L'attaccante iraniano si trasferirà a Milano dalla prossima stagione. I prossimi saranno gli ultimi mesi in Portogallo per il calciatore attualmente in forza al Porto: la conferma arriva dal presidente della compagine lusitana Pinto da Costa. Il numero uno del club ha infatti ammesso l'impossibilità di trattenere Taremi, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Il calciatore ha già raggiunto un accordo di massima con il club presieduto da Steven Zhang e andrà a firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno da 3 milioni di euro a stagione. Andrà a sostituire, con molta probabilità, il cileno Alexis Sanchez, destinato a lasciare la compagine nerazzurra al termine della stagione. Un'annata che si annuncia ancora in progress, visti i tanti impegni che attendono i nerazzurri da qui al termine della stagione.
Le strade tra l'Inter e Mehdi Taremi sono dunque destinate a congiungersi. Solo questione di settimane, poi prenderà il via la nuova avventura dell’attaccante iraniano in nerazzurro. Un matrimonio annunciato, cui seguirà - nelle stesse modalità - anche quello con Piotr Zielinski. Anche il centrocampista del Napoli è, di fatto, già un calciatore dell’Inter. La scelta dei partenopei di eliminarlo dalla lista Champions League rappresenta un chiaro segnale sul futuro già deciso del calciatore. Marotta e Ausilio hanno già chiuso i primi due colpi a parametro zero, in vista della prossima stagione. Un’annata che potrebbe partire con la seconda stella sul petto dei calciatori nerazzurri.
A confermare l'imminente chiusura dell'affare tra l'Inter e Mehdi Taremi ci ha pensato il presidente del Porto Pinto da Costa. Durante una conferenza stampa tenuta a Oporto, il numero uno del club lusitano ha "ufficializzato" la chiusura oramai imminente dell'affare:
Prima di concludere la sua avventura in Portogallo, Taremi vuole ancora trascinare i dragoni lusitani. Difficile concludere la rinomata in campionato, visti i nove punti di distanza che separano i biancoblù dalla capolista Benfica. Concreta, invece, la possibilità di proseguire il cammino in Europa dopo la vittoriosa andata in occasione degli ottavi di finale contro l’Arsenal. Il risultato di 1-0 conquistato in Portogallo nel finale contro i Guinners consente ai lusitani di presentarsi con un piccolo vantaggio all’Emirates, in vista del ritorno.
Quel che è certo è che questi saranno gli ultimi mesi in Portogallo non solo di Taremi. Un altro addio annunciato è infatti quello dell’allenatore Sergio Conceicao. Anche per il tecnico, grande ex in Italia proprio di Inter e Lazio, possibile futuro in Italia. Taremi, ora fuori per infortunio, in questa stagione ha giocato 25 partite, con un bilancio di 6 gol e 4 assist. Complessivamente, ha giocato un totale di 364 partite con i club, segnando 184 reti.