Era in fuga dalla giustizia da almeno 30 anni ma alla fine è stata catturata a Berlino. Daniela Klette, ex militante del gruppo di estrema sinistra tedesco Raf, è stata arrestata a Kreuzberg nella giornata di ieri. Aveva in casa munizioni ed un passaporto italiano.
Ex terrorista della Rote Armee Fraktion e ricercata da trent'anni, Klette è oggi una donna 65enne. Le autorità tedesche l'hanno arrestata a Kreuzberg - a Berlino. Secondo quanto emerge la polizia avrebbe trovato in casa sua munizioni e un passaporto italiano. Un'operazione simile si è svolta qualche mese fa quando sono stati arrestati terroristi di estrema destra.
Attiva nei gruppi di estrema sinistra dal 1975, tre anni dopo è entrata in contatto con i sostenitori della RAF Wolfgang Grams e Birgit Hogefeld. Lo scopo del gruppo di estrema sinistra era quello di abbattere il capitalismo nell'allora Germania dell'Ovest. Dopo lo scioglimento della Raf, Klette è rimasta attiva in diversi gruppi anti-Nato e dal 1990 risultava latitante.