Continua la storia d'amore tra la Juventus e Vlahovic, il serbo ha aperto al rinnovo ed è pronto a firmare un contratto di altri due anni con i bianconeri dimostrando fedeltà e attaccamento alla squadra con cui sta crescendo sempre più.
La Juventus ritrova un Dusan Vlahovic in formissima, nel 2024 il serbo non si ferma più e sembra una vera macchina da gol tanto da convincere il club ad anticipare il discorso rinnovo e proporre altri due anni all'attaccante bianconero che sembra propenso a voler venire incontro alla società.
Un atto d'amore, quello di Vlahovic, che non vedrebbe il suo contratto ritoccato a livello economico e che riguarderebbe soltanto un rinnovo dal punto di vista temporale: 2 anni in più, così la scadenza passerebbe dal 2026 al 2028.
Un cambiamento che all'apparenza può sembrare superfluo ma che, in realtà, gioverebbe alle casse bianconere. La Juventus, infatti, nel precedente contratto stipulato per il serbo aveva inserito un adeguamento di contratto automatico che sta permettendo all'attaccante di guadagnare sempre più senza dover intavolare alcuna trattativa con l'entourage.
Una semplificazione che, però, ora si sta ritorcendo contro la stessa dirigenza che vede aumentare irreversibilmente uno stipendio in un lasso di tempo considerevolmente breve. Il tutto senza poter agire o rallentare in alcun modo questo cambiamento.
Il contratto firmato da Vlahovic, infatti, prevedeva che nella prima stagione il serbo arrivasse a guadagnare fino a 7,5 milioni di euro + bonus, mentre attualmente è arrivato a percepirne 10 + bonus totali.
Un'impennata che preoccupa la dirigenza soprattutto in vista del nuovo step contrattuale che si concretizzerà: l'attaccante, infatti, arriverà a guadagnare fino a 12 milioni di euro + bonus annessi fino al 2026.
Una cifra monstre che spaventa fortemente la società bianconera, ora in difficoltà e che vorrebbe chiedere un adeguamento di contratto così da poter spalmare nel migliore dei modi la cifra importante che guadagna il serbo.
Nessuna richiesta di abbassamento dello stipendio, la Juventus non ritoccherà il guadagno del giocatore e, di conseguenza, non andrà a intaccarne il valore ma sarà necessario spalmare adeguatamente la somma nei due anni successivi.
Così facendo il contratto durerà per altri 4 anni e permetterà al club di diluire al meglio la fonte di guadagno del serbo che, a breve, diventerà considerevole e difficile da gestire. Nessuna marcia indietro per quanto riguarda la vendita del giocatore: da entrambe le parti c'è piena volontà di proseguire assieme.
Non è mai stata in dubbio la sua permanenza, la dirigenza lo ha sempre chiarito al suo agente e al calciatore stesso. Se la Juventus non ha alcuna intenzione di privarsene, dall'altra parte il serbo ha giurato più e più volte amore per la maglia bianconera, dimostrando una fedeltà che pochi altri giocatori della sua età e della sua generazione hanno.
Difficile che Vlahovic parta, per far tentennare entrambi dovrebbe arrivare un'offerta tale economicamente da concorrere con lo stipendio che attualmente la Juve offre al giocatore e da stuzzicare le casse bianconere.
Circostanze che escludono gran parte dei club europei, impossibilitati attualmente ad offrire più di 80 milioni per un singolo giocatore e più di 12 milioni di euro a stagione. Le società che potrebbero bussare in estate alla porta della Juventus, infatti, si contano sulle dita di una mano, per questo la dirigenza non sembra particolarmente preoccupata.
Giuntoli e Manna spingeranno con l'entourage per concretizzare il rinnovo il prima possibile, ma non è da escludere che le parti si ritrovino soltanto a fine stagione quando anche i prossimi obiettivi bianconeri saranno definiti e sarà più facile contrattare per trovare l'accordo.