Il Bayern Monaco punta forte su Theo Hernandez, se parte Davies il club tedesco vorrebbe ingaggiare il terzino francese del Milan: il Real Madrid fa sul serio per il difensore bavarese e in estate potrebbe partire un valzer europeo di giocatori.
Theo Hernandez è entrato nel mirino del Bayern Monaco, il terzino francese del Milan è sul taccuino della dirigenza bavarese: qualora dovesse partire Alphonso Davies, obiettivo concreto del Real Madrid, la società tedesca avrebbe già individuato il sostituto.
La strategia del Bayern è chiara, un terzino per un altro terzino. Sarà fondamentale per il club bavarese non rimanere senza un degno sostituto e la dirigenza avrebbe individuato in Theo Hernandez il profilo perfetto: a 26 anni il francese è pronto per il definitivo salto di qualità che lo porterebbe in uno dei club più vincenti delle ultime stagioni europee.
A fine stagione il francese sarà al Milan ormai da 5 anni, più di una parentesi per lui che dovrà scegliere se proseguire o meno il cammino con i colori che lo hanno consacrato definitivamente. Theo ha un contratto ancora fino al 2026, ma non si è ancora intavolata alcuna trattativa per il rinnovo.
La volontà da entrambe le parti sarebbe quella di proseguire, a meno di grandi offerte che farebbero vacillare lui e il Milan stesso. Ma è chiaro che l'interazione è quella di proseguire insieme in virtù degli ottimi rapporti.
Nel calcio, però, non contano soltanto le volontà dei singoli ma anche quelle esterne e il Bayern Monaco sembra essere pronto a mischiare le carte tra le parti: i bavaresi starebbero preparando un'offerta monstre da più di 50 milioni di euro per far vacillare il club rossonero, mentre al giocatore potrebbero essere offerti 6 milioni + bonus visti i suoi 5 attuali percepiti.
Uno stipendio che supererebbe quello attuale di Alphonso Davies ma che il Bayern Monaco sarebbe disposto a offrire in virtù di un giocatore che potenzialmente potrebbe fare un ulteriore salto di qualità definitivo.
Il terzino canadese ha un contratto fino al 2025 ma è entrato nella lista dei desideri del Real Madrid che, dopo essersi assicurata il colpo Mbappé, vuole rilanciare con un difensore a dimostrazione che la priorità non è soltanto l'attacco ma un equilibrio tecnico-tattico in tutta la squadra.
Per liberarlo il Bayern Monaco, però, chiederà almeno 50 milioni di euro: così, con la stessa cifra, la dirigenza virerebbe immediatamente su un nuovo obiettivo con una cifra disponibile alta considerando il ruolo in questione.
La trattativa entrerà nel vivo soltanto in estate quando i Blancos presenteranno l'offerta ufficiale per il giocatore alla società bavarese. Al momento, infatti, il club spagnolo ha trovato un accordo solamente con l'entourage del terzino canadese senza ancora avere un vero e proprio confronto con il Bayern.
Soltanto quando il Real presenterà l'offerta al club tedesco il Bayern stesso avvierà i primi contatti per trovare il sostituto ideale di Davies. Il primo nome sulla lista resta il terzino rossonero, anche quest'anno capace di aver raggiunto numeri importanti: fin qui 4 gol e ben 9 assist tra le varie competizioni in cui il Milan sta giocando.
A 26 anni, dunque, il francese potrebbe consacrarsi definitivamente. Con un rendimento quasi sempre stabile quest'anno ha tutte le carte in regola per poter superare le migliori stagioni fin qui vissute con il Milan.
L'operazione Theo Hernandez non solo sarebbe spinta dalla partenza di Davies che creerebbe un vuoto difficilmente colmabile con un qualunque terzino, ma sarebbe facilitata proprio dal supporto economico dato dall'offerta del Real Madrid.