Bruno Cerella, cestista argentino naturalizzato italiano, è una figura di spicco nell'ambiente sportivo grazie alla sua illustre carriera nel basket. E' attualmente al centro del gossip per la sua presunta relazione con la showgirl Belen Rodriguez.
Bruno Cerella è nato il 30 luglio 1986 a Bahía Blanca, in Argentina. E' alto 1 metro e 94 centimetri.
Bruno Cerella ricopre il ruolo di guardia e ala piccola nel basket. Il suo stipendio non è noto.
A soli 17 anni, nel 2004, decide di intraprendere la sua avventura in Italia, iniziando a giocare per il GS Basket Massafra, un club di Serie C2 con sede a Taranto. Ha successivamente militato in altre squadre del sud Italia, tra cui Pall. Salerno e Potenza, con quest'ultima conquistando il campionato di B2.
Dopo tre anni nelle serie minori, nel 2008 Cerella fa il salto alla Serie A con l'ingaggio da parte del Teramo. Nello stesso anno, entra a far parte della nazionale italiana di basket, contribuendo poi alle squadre di Casalpusterlengo e Varese. Nel 2013, si unisce all'Olimpia Milano, vincendo il Campionato italiano. Parallelamente alla sua carriera sportiva, a partire dal 2013, Cerella si dedica a iniziative benefiche come "Slums Dunk", un progetto volto ad aiutare i bambini nelle zone più svantaggiate dell'Africa attraverso il basket.
La sua carriera continua con successi, tra cui altre due vittorie ai Campionati italiani (una con la Reyer Venezia), una Supercoppa italiana e tre Coppe Italia. Nel 2022, Bruno Cerella si unisce alla squadra del Treviglio, dove attualmente continua a giocare.
Oltre alla sua carriera sportiva, le relazioni amorose di Cerella sono entrate anch'esse nell'attenzione mediatica. Ha avuto una relazione con Emilie Naf Naf, ex moglie del calciatore francese Jeremy Menez, e è stato associato sentimentalmente alla giornalista sportiva Eleonora Boi. Nel 2018, ha avuto un breve flirt con la showgirl Belen Rodriguez, al termine della sua relazione con il motociclista Andrea Iannone. Nel 2024, alcuni dettagli sui social hanno portato i fan a ipotizzare un possibile ritorno di fiamma tra i due.