Dal 27 febbraio 2024, coloro che utilizzano Yahoo Mail si trovano impossibilitati ad accedere al proprio account di posta elettronica. Il servizio sembra andare in down al momento del tentativo di accesso.
Anche oggi, mercoledì 28 febbraio 2024, il servizio web dedicato alla gestione delle email presenta malfunzionamenti.
A partire dalle 14:15 di martedì 27 febbraio, secondo numerose segnalazioni provenienti dall'Italia, si riscontrano difficoltà nel login e nell'accesso alla propria casella di posta elettronica. Attualmente, non è ancora noto quando sarà possibile ristabilire la connessione con l'email. Molti utenti sono in attesa del ripristino del servizio.
È certo che il login è inoperante, e ciò non rappresenta un caso isolato. Rimane da comprendere l'origine del disservizio. Nel frattempo, numerosi reclami stanno affluendo da tutta Italia sul portale Downdetector.it, il quale riporta problemi riguardanti proprio l'apertura del servizio. Il portale segnala che "gli utenti hanno riscontrato anomalie durante la fase di accesso, non riuscendo ad entrare nelle proprie email". Tale problematica sembra coinvolgere sia le applicazioni che la versione desktop del servizio.