Il trono di Brando Ephrikian è stato al centro della puntata del 28 febbraio di Uomini e donne. Il tronista, infatti, ha aperto la puntata del dating show, visto che è stato chiamato al centro dello studio televisivo da Maria De Filippi per raccontare le sue ultime esterne con Raffaella Scuotto e Beatriz D'Orsi.
Brando Ephrikian ha deciso di uscire con entrambe le ragazze, provando a capire qualcosa di più da loro per poter effettuare il prima possibile la sua scelta definitiva. Anche se con entrambe le corteggiatrici la situazione è più che rosea, il tronista non ha annunciato di essere pronto alla decisione definitiva. Ma a Uomini e donne, Raffaella Scuotto si è dichiarata a Brando Ephrikian.
Brando Ephrikian ha cominciato la sua avventura a Uomini e donne lo scorso settembre, insieme a Cristian Forti e Manuela Carriero. La tronista, in seguito, ha deciso d'abbandonare il programma televisivo ed è stata sostituita da Ida Platano, che ha accettato il ruolo di tronista a dicembre. Brando Ephrikian ha ristretto il campo delle sue corteggiatrici a sole due ragazze già da ottobre e la sua preferenza è caduta su Beatriz D'Orsi e Raffaella Scuotto.
Vista questa decisione prematura, sembrava che il tronista avrebbe scelto a breve e, invece, ancora, dopo cinque mesi, il ragazzo non ha annunciato la sua decisione definitiva. Intanto le due corteggiatrici sono sempre più coinvolte e Beatriz D'Orsi ha dichiarato da un po' di provare un sentimento nei suoi confronti.
Adesso a Uomini e donne, Raffaella Scuotto si è dichiarata a Brando Ephrikian, dopo essere scoppiata a piangere dietro le quinte dello studio televisivo per l'esterna del tronista con la sua rivale.
Brando Ephrikian ha raccontato, nel corso della puntata del 27 febbraio 2024 di Uomini e donne, di aver portato in esterna sia Beatriz D'Orsi che Raffaella Scuotto. Il ragazzo ha deciso di recarsi a Milano per fare una sorpresa a una delle sue corteggiatrici. Beatriz D'Orsi è stata, infatti, felicissima del gesto del tronista e ha affermato che lui ha portato da lei il sole.
La ragazza è sembrata molto rilassata e affettuosa con Brando Ephrikian e lui ha dichiarato che lei gli piace così. La corteggiatrice ha ribattuto che, se lui la fa stare serena, lei resta tranquilla. Il tronista ha svelato di trovarsi in una situazione complicata, ma Beatriz D'Orsi ha stoppato tutto il suo ragionamento, affermando che questo è ciò che direbbe un quarantenne e non un ventenne che dovrebbe seguire i suoi impulsi e sentimenti, senza paura. La corteggiatrice ha spronato il ragazzo ad avere più coraggio.
Tra i due sono nati diversi baci e la corteggiatrice ha detto al tronista che potrebbero stare sempre così bene insieme.
Dopo la visione dell'esterna di Beatriz D'Orsi e Brando Ephrikian, quest'ultimo ha affermato che deve capire cosa prova dentro di sé e si essere contento dell'atteggiamento di lei e del suo approccio diverso dal solito. Il tronista si è un po' sbilanciato, affermando che si sta sempre più spingendo verso una sola delle due ragazze.
In seguito, però, si è passati a parlare di Raffaella Scuotto, che è entrata in studio tra le lacrime. La ragazza ha spiegato il suo dispiacere dicendo che non è facile dopo cinque mesi sopportare la situazione, visto che il suo sentimento cresce e non riesce a reggere più che lui, a suo dire, sia costantemente a cercare di capire un'altra persona. La corteggiatrice ha affermato che non riesce più a viversela bene, perché il suo sentimento è nato e lei non lo può negare.
Nel corso dell'esterna Raffaella Scuotto ha ulteriormente approfondito sui suoi sentimenti. La corteggiatrice ha raccontato che non dorme la notte quando sa che il giorno dopo deve vedere il tronista, che guarda le puntate a ripetizione e che il suo trasporto è molto più importante di quello che lei s'aspettava.
Secondo Raffaella Scuotto non capita tutti i giorni di riuscire a provare qualcosa per una persona e il loro percorso cresce in continuazione. La corteggiatrice ha affermato che tra di loro c'è complicità, divertimento e un rapporto sano ed equilibrato. Brando Ephrikian, però, ha spiegato che non vuole uscire da lì con dei rimpianti e, anche se è contento che lei provi questo trasporto, ha bisogno di riflettere ancora un po'.