Sassuolo-Napoli, le parole di Francesco Calzona nel post gara. I partenopei tornano a splendere. In un Mapei Stadium colorato in parte d’azzurro, Di Lorenzo e compagni si impongono largamente contro i neroverdi, provando a dare un segnale importante al campionato. Ritorno ai tre punti per un Napoli che ha ricevuto anche i complimenti del presidente Aurelio De Laurentiis. È arrivato dopo il triplice fischio, infatti, il tweet presidenziale con i complimenti rivolti a Calzona e a tutti i calciatori per il risveglio nel recupero infrasettimanale.
Un Napoli che si conferma Osimhen dipendente. Questo è quanto emerge dal rotondo 6-1 che gli azzurri hanno inflitto al primo Sassuolo di Emiliano Bigica. Una vittoria netta, caratterizzata dal ritorno in auge del nigeriano e di Khvicha Kvaratskhelia. Cinque gol in due: si è rivista, a tratti, la squadra che ha dominato a lungo in Italia nella scorsa stagione. Primi indizi anche tattici fornito da Francesco Calzona. Il Napoli ha mostrato un’identità precisa e un rinnovato vigore sotto porta. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, il tecnico degli azzurri ha così commentato il successo contro gli emiliani nel post gara:
Le parole di Calzona nel post gara di Sassuolo-Napoli si soffermano successivamente su Victor Osimhen. Non era un mistero e, dal rientro dalla Coppa d’Africa, è arrivata anche la conferma. Le fortune degli azzurri dipendono dall’attaccante nigeriano. Tre gol questa sera, cinque in tre impegni ufficiali dal suo ritorno. Sull’importanza dell’attaccante nell’economia del gioco degli azzurri, Calzona ha dichiarato:
Quello di questa sera ha ricordato il Napoli di Luciano Spalletti. Una squadra stellare, capace di dominare in Italia e riportare lo Scudetto in Campania trentatré anni dopo i fasti di Maradona. Sui paragoni con il passato e sulla grande partecipazione dei tifosi azzurri questa sera al Mapei Stadium, Calzona ha aggiunto: