Marco D’Amore è tra i più noti e apprezzati attori del cinema italiano, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo di Ciro Di Marzio nella celebre serie tv "Gomorra". E' alto 1 metro e 80 centimetri
Marco D’Amore è nato il 12 giugno del 1981 a Caserta, oggi vive a Roma. L'attore ha mantenuto da sempre un profilo molto riservato in merito alla sua vita privata, tuttavia, ci sono alcune curiosità che è possibile scoprire su di lui, compresa la sua situazione sentimentale. Marco non è sposato e non ha figli, ma è fidanzato da oltre dieci anni con Daniela Maiorana. Al momento, non sembra che tra i progetti della coppia ci sia il matrimonio, ma D'Amore ha dichiarato apertamente che non disdegnerebbe l'idea di diventare padre in un prossimo futuro.
Di questo rapporto è stato lo stesso D'Amore a parlare in un'intervista su Vanity Fair:
Dopo aver completato gli studi al liceo, Marco D'Amore ha intrapreso il percorso accademico iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Nel 2004, ha ottenuto il diploma presso la Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano, e già l'anno successivo ha dato vita a una compagnia teatrale e cinematografica, cominciando a lavorare attivamente in entrambi i settori. Nel 2010, ha condiviso lo schermo con Toni Servillo nel film Una vita tranquilla, seguito nel 2012 dall'ingresso nel cast della serie TV Benvenuti a tavola - Nord vs Sud.
Tuttavia, è stato il 2014 l'anno della svolta per Marco D'Amore come attore. Attraverso un provino riuscito, ha conquistato uno dei ruoli principali nella serie televisiva Gomorra, interpretando il personaggio di Ciro Di Marzio, noto anche come l'Immortale, nelle prime tre stagioni. Dal quarto capitolo della serie, ha assunto anche il ruolo di regista. Successivamente, ha recitato in film come Perez con Luca Zingaretti, Alaska con Elio Germano, oltre a ritornare nei panni di Ciro Di Marzio nel film Immortale, un prequel di Gomorra da lui stesso diretto.
Nel 2024 è uscito il suo secondo film da regista "Caracas", con Toni Servillo.