La conosciamo per le famose canzoni di Sanremo “Non ho l’età” e “Dio, come ti amo”, con cui ha trionfato rispettivamente nel 1964 e nel 1966. Da lì, è diventata un'icona della canzone italiana. Sono passati decenni, poi, da quei grandi successi, ma Gigliola Cinquetti è sempre amata e ricordata dal pubblico e incuriosisce i fan con la sua lunga carriera, ma anche con ciò che riguarda il privato. Molti si chiedono quanti figli abbia la cantante e che vita facciano oggi, lontani dal mondo dello spettacolo.

Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti festeggiano la vittoria nel Festival del 1966 con la canzone ''Dio come ti amo''.
Gigliola Cinquetti ha due figli, entrambi nati dal matrimonio con il giornalista Luciano Teodori, che la cantante ha sposato nel 1979 dopo una lunga relazione, mantenuta inizialmente più discreta.
I due figli si chiamano Giovanni e Costantino e sono venuti al mondo all’inizio degli anni Ottanta: Giovanni nel 1980 e Costantino nel 1984, quando la carriera della madre era già ben avviata ma lei cominciava a desiderare una vita più stabile, con meno spostamenti e viaggi di lavoro.
La cantante ha raccontato, secondo quanto si legge su “Il Sussidiario”, di aver rallentato gli impegni artistici proprio dopo la nascita dei bambini:
Giovanni Teodori, primogenito di Gigliola Cinquetti, ha scelto di unire cultura e comunicazione nel suo lavoro: è infatti uno storico, giornalista e autore televisivo, impegnato nella scrittura e nella produzione di contenuti per la TV, spesso dietro le quinte. Ha seguito in parte le orme della madre nel mondo dei media, ma con uno sguardo più orientato alla ricerca, alla divulgazione e alla costruzione di programmi. Il secondogenito Costantino Teodori, invece, è un architetto.
È ad oggi affermato e lavora sia in Italia sia in Svizzera.
I figli di Gigliola Cinquetti hanno fatto brevi apparizioni in tv. I due hanno partecipato come concorrenti alla seconda edizione di “Pechino Express” nel 2013, dove si sono classificati al quarto posto. Sono diventati così più conosciuti dal pubblico, ma sono rimasti comunque legati soprattutto al loro lavoro personale – Giovanni come storico e autore televisivo, Costantino come architetto.
Per quanto riguarda il rapporto con la madre, invece, entrambi parlano di Gigliola come di una madre capace e amorevole, che ha sempre cercato di proteggere la loro normalità, e lei stessa ha dichiarato in trasmissioni come “Verissimo” che gli anni trascorsi con loro bambini sono stati i più belli della sua vita.
Ha dichiarato il più piccolo, Costantino, nel 2021, ospite a “Oggi è un altro giorno”.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *