Si chiama Heather Crane, è un’ex modella statunitense ed è madre di tre figli: è la moglie di Chico Forti. La donna, che è stata al fianco del manager italiano in tutti questi difficili anni, ha sempre sostenuto e continua a sostenere l’innocenza del marito. Ha un carattere forte e deciso.
La moglie di Chico Forti è un’ex modella originaria degli Stati Uniti. Da giovane, precisamente nel 1990, vinse il prestigioso titolo di Miss America e, in breve tempo, acquisì una certa fama nel settore della televisione e in quello dello spettacolo.
I due si conobbero quando Chico, imprenditore, produttore televisivo e velista, dopo aver vinto il celeberrimo quiz tv TeleMike in Italia, lasciò il suo Paese di origini e si trasferì negli States, tentando la fortuna oltreoceano.
Dopo qualche anno, Forti riuscì effettivamente a costruirsi un impero, diventando un manager di successo. Proprio in America conobbe quella che sarebbe presto diventata sua moglie: la bellissima Heather Crane.
La coppia, dopo un periodo di fidanzamento, decise di convolare a nozze. Per l’imprenditore italiano si trattava del secondo matrimonio. In precedenza infatti Chico era stato sposato con una donna italiana.
I due hanno vissuto una bella storia d’amore, coronata poi con l’arrivo di ben tre figli. La primogenita di Chico Forti e sua moglie Heather Crane si chiama Savannah Sky ed è nata nel 1994. Due anni dopo, nel 1996, è nata Jenna Bleu. Infine il più piccolo, Francesco Luce, nel 1998.
Il manager italiano è riuscito a godersi i figli solo per poco tempo. Nel 1998 infatti, proprio nell’anno in cui è nato il piccolo di casa, sono iniziati i primi guai giudiziari culminati poi con l’arresto dell’uomo.
La moglie lo ha sempre sostenuto, sin dall’inizio. Lo ha sempre ritenuto innocente. Al tempo stesso non ha mai abbandonato la sua famiglia, i suoi tre figli avuti con l’imprenditore italiano. Ha lavorato e si è data da fare affinchè i ragazzi continuassero ad avere un legame forte con il padre.
Per dare loro ulteriori possibilità, ha deciso di trasferirsi a Honolulu, alle Hawaii. I tre figli, in alcune recenti interviste, hanno riferito che il loro rapporto con il padre non si è mai spezzato. Hanno detto di sperare di poterlo riabbracciare il prima possibile, convinti anche loro della sua innocenza.
Oggi l’ex modella continua a sostenere il marito, così come il resto della sua famiglia. Chico Forti è in prigione da tanti anni negli Usa. Precisamente si trova al Dade Correctional Institution di Florida City, un carcere di massima sicurezza nei pressi di Miami.
Ultimamente il suo nome è ritornato al centro della cronaca nazionale ed internazionale perché è giunta la notizia del rientro di Chico Forti in Italia.
È stato ritenuto responsabile dai giudici americani di frode e circonvenzione di incapace per l’acquisto di una struttura alberghiera, il Pikes Hotel. L’accusa più grave però è quella di concorso in omicidio di Dale Pike, figlio di Anthony con il quale Dale stava trattando per l’acquisto dell’immobile.
Il giovane Dale era stato trovato morto, senza vita, su una spiaggia, a pochi passi da un ristorante in cui, non molto tempo prima, aveva cenato proprio con Forti.
Il manager italiano si è sempre dichiarato innocente, definendosi vittima di un errore giudiziario clamoroso.
A dare l’annuncio del ritorno in Italia è stata la premier Giorgia Meloni. La leader ha spiegato che dagli Usa è arrivata l’autorizzazione per il rimpatrio dell’uomo, dopo un lungo e difficile lavoro diplomatico.
Dopo ben 24 anni, Chico Forti farà rientro nel suo Paese.