Nonostante sia passata quasi una settimana dalla chiusura delle urne, in Sardegna manca ancora uno scrutinio definitivo delle Elezioni Regionali 2024. Il divario di Alessandra Todde, vincitrice con il 46% delle preferenze, rispetto a Paolo Truzzu potrebbe abbassarsi ulteriormente.
Come riferisce anche Fanpage, lo scarto fra la nuova presidente della Regione e il candidato sostenuto dal centrodestra si sarebbe accorciato. Se inizialmente i voti di distacco sembravano circa 2.600, adesso gli stessi sarebbero scesi a quota 1.500. La coalizione di centrodestra dunque potrebbe tornare a sperare sebbene dallo staff della Todde trapeli sicuramente ottimismo. I seggi elettorali mancanti, infatti, non basterebbero a Truzzu per effettuare un clamoroso sorpasso.
Delle 1.844 sezioni totali ne mancano ancora 19. Nello specifico si tratta di 4 seggi elettorali di Sassari, mentre nella sola provincia di Cagliari mancano i dati delle varie Sestu (3), Serdiana (2), Silius (2) e Villasor (1). Assenti anche i responsi di altri comuni come Bonacardo (1), Luras (3), Musei (2) e San Gavino Monreale (1). Per avere un risultato ufficiale tuttavia bisognerà attendere la fine di marzo, quando la Corte di Appello di Cagliari proclamerà gli eletti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *