Udinese-Salernitana 1-1, la cronaca e il tabellino della gara - Termina in parità la sfida del Bluenergy Stadium. Un punto a testa che non fa sorridere Udinese e Salernitana. I bianconeri perdono l'occasione di tornare alla vittoria, i granata non riescono ad accorciare sulle squadra in lotta per la salvezza. Al Bluenergy Stadium termina 1-1. Dopo la rete iniziale di Loum Tchaouna, la squadra friulana ha pareggiato i conti con Hassane Kamara. Nonostante la superiorità numerica per oltre mezz'ora, la Salernitana non è riuscita a portare a casa i tre punti. La squadra di Fabio Liverani rimane ultima a 14 punti (meno 6 dalla zona salvezza), mentre l'Udinese di Gabriele Cioffi sale a 24.
Dopo aver perso contro il Genoa, l'Udinese di Gabriele Cioffi ospita la Salernitana di Fabio Liverani nella gara della 27ª giornata di Serie A. La squadra campana va alla disperata ricerca di punti per provare a recuperare sulle avversarie invischiate nella lotta per la salvezza. Al minuto 8 la Salernitana sfiora il vantaggio. Il tiro di Tchaouna dal limite esce di poco. Due minuti più tardi esito decisamente diverso e granata in vantaggio. Loum Tchaouna si costruisce spazio, calcia a giro sul secondo palo e fulmina Okoye. Al minuto 18 l'Udinese costruisce un'occasione per rientrare in partita. Il tiro da distanza ravvicinata di Lucca è però parato da Ochoa. Nella parte centrale del primo tempo poche occasioni, con le due squadre che cercano gli spazi giusti. Nel finale della prima frazione cresce l'Udinese. Al minuto 39 Lovric sfiora il gol. Dopo un ottimo assist di Thauvin di tacco, la conclusione termina larga. L'arbitro Manganiello concede tre minuti di recupero. Hassane Kamara trova la rete del pareggio al minuto 48. Trova spazio in area e batte Ochoa con una rovesciata. Al duplice fischio, Udinese e Salernitana vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa le due squadre si sfidano per cercare la rete del vantaggio. Ebosele vicino al gol al minuto 62. La palla, però, termina alta. Quattro minuti dopo ancora protagonista il laterale bianconera, ma questa volta in negativo. Ebosele riceve il secondo cartellino giallo al minuto 66 e viene così espulso dall'arbitro Manganiello. Udinese in dieci per oltre mezz'ora. Quattro minuti dopo Tchaouna cerca la doppietta, ma la palla si infrange contro il palo. Al minuto 85 ci prova Joao Ferreira, ma il tiro viene deviato da un difensore ben piazzato. Nell'ultima azione della gara, Candreva spara alto dal limite. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio. 1-1 tra Udinese e Salernitana.
Reti: Tchaouna, Kamara
Ammoniti: Ebosele, Payero, Giannetti, Pellegrini, Walace
Espulsi: Ebosele
Arbitro: Gianluca Manganiello
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Festy, Lovric, Walace, Payero (Dal 67 st Ehizibue), Kamara (Dal 75 st Zemura); Thauvin, Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Zarraga, Success, Davis, Tikvic, Ehizibue, Brenner, Samardzic, Kabasele, Zemura, Pereyra. Allenatore: Gabriele Cioffi.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli (Dal 86 st Sambia), Manolas (Dal 73 st Pasalidis), Pellegrino, Bradaric; Coulibaly (Dal 72 st Gomis), Maggiore (Dal 86 st Legowski), Basic; Candreva,Tchaouna; Weissmann (Dal 71 st Ikwuemesi). A disposizione: Costil, Allocca, Pasalidis, Sambia, Martegani, Simy, Dia, Gomis, Kastanos, Ikwuemesi, Ferrari, Vignato, Legowski. Allenatore: Fabio Liverani.