Gioite fan di Naoya Matsumoto, finalmente l'adattamento anime di Kaiju No.8 annunciato nell'agosto 2022 avrà una data di uscita. L'attesissima serie è stata annunciata dal canale YouTube di TOHO Animation, che ha anche postato l'opening e l'ending, che faranno da colonna sonora agli episodi.
L'attesa è quasi finita per Kaiju No.8, l'anime tratto dall'incredibile omonimo manga dell'artista Naoya Matsumoto. A gran sorpresa la TOHO Animation ha svelato la data di uscita della serie: fan di tutto il mondo preparatevi, l'adattamento arriverà sul piccolo schermo il prossimo 13 aprile 2024!
La casa produttrice, però, non ha finito di regalare gioie. Infatti, sui suoi account ufficiali ha postato le canzoni di opening e ending, utilizzate per accompagnare gli episodi. Si tratta di "Abyss", interpretata dal cantante YUNGBLUD, mentre la canzone finale, "Nobody", è eseguita dagli OneRepublic.
Un evento unico nel suo genere, dato che è raro che artisti inglesi cantino interamente nelle sigle degli anime.
Oltre a debuttare su Crunchyroll, il primo episodio di Kaiju No. 8 sarà disponibile anche su X (ex Twitter), diventando così il primo anime molto atteso a debuttare sul social.
Di cosa parla l'anime? Per chi non conoscesse la storia, Kaiju No. 8 è ambientato in un mondo minacciato dai mostri, i cosiddetti Kaiju, appunto. Per combatterli, un gruppo chiamato Japan Defense Force si è formato per difendere il Paese e i suoi abitanti.
In particolare, la vicenda ruota attorno a un giovane di nome Kafka Hibino che sogna di lavorare in prima linea per combattere questi mostri, ma finisce per lavorare per una società chiamata Monster Sweeper, Inc. specializzata nella pulizia delle conseguenze delle battaglie Kaiju.