Fermo ancora il massimo campionato di calcio femminile questa domenica è stata caratterizzata dalle 8 partite della serie B femminile: oggi la Ternana ha battuto il Chievo Verona 2-0 tra le mura amiche del Gubbiotti.
Nel primo tempo che sembrava potesse regalare qualche noia più del previsto alle ragazze di mister Melillo ci ha pensato Chiara Vigliucci con una doppietta (al 13esimo su rigore al 39esimo con un diagonale si sinistro) a chiudere ogni sorta di discorso che potesse fare cenno ad una giornata più dura del solito.
Le rossoverdi brave e pimpanti non hanno fatto altro che dare il giusto significato ad una prima frazione di gioco dominata: la squadra capolista nei primi 45 minuti sotto i dettami di gioco del tecnico romano ha messo sotto l'avversaria inerme di fronte alle sue ficcanti manovre avanzate che provenivano da destra e sinistra e per vie centrali.
Nella seconda frazione di gioco null'altro di efficace ha dovuto ribadire attraverso le sue trame di gioco la Ternana ma ha controllato e ha sigillato la vittoria con naturale superiorità tecnico-tattica manifestata sin dal calcio d'inizio dell'incontro.
Gli affondi non hanno sortito altre occasioni nitide da gol se non in un paio di tentativi concretizzati meglio rispetto a tutti gli altri. Il triplice fischio finale dell'arbitro al 95esimo ha decretato la 16esima affermazione delle fere in questo campionato finora condotto in maniera più che splendida.