Sempre più accesa la curiosità del pubblico verso la figura di Francesca Piccinini, nota ex pallavolista italiana, che si è recentemente fatta conoscere in un nuovo contesto: è una delle concorrenti di Pechino Express 2024. Questa grande avventura televisiva ha suscitato interesse sul suo conto, portando il pubblico a chiedersi quanti anni ha? Chi è? E anche se ha un marito, figli e altri dettagli sulla vita privata.
Francesca Piccinini è una celebre ex pallavolista italiana, nata il 10 gennaio 1979 a Massa (Massa Carrara, Toscana). La sua carriera è segnata da numerosi successi sia a livello nazionale che internazionale. Ha indossato le maglie di squadre prestigiose come il Volley Modena e il Volley Bergamo, contribuendo alla conquista di cinque scudetti e sette Champions League.
Ha lasciato un segno importante nel mondo degli atleti, conquistando numerosi titoli e diventando una figura iconica nel panorama sportivo femminile. Dopo il ritiro dall'attività agonistica, ha intrapreso nuove sfide professionali nel settore giovanile della pallavolo.
Attualmente, Francesca Piccinini ha 45 anni.
Francesca Piccinini ha avuto varie relazioni, tra cui quella nota con il DJ Ringo e quella più privata con Gabriele Schembari dal 2017 al 2019. Attualmente è legata all'ex calciatore Cristiano Doni, ma non ha figli. Ha dichiarato di essere comunque aperta alla possibilità di formare una famiglia nel futuro.
Francesca Piccinini non ha reso pubblico il suo luogo di residenza esatto, ma dalle sue pubblicazioni su Instagram sembra che viva a Milano, con una foto che mostra una finestra che si affaccia su Piazza Duomo. A riportarlo è DonnaGlamour. Tuttavia, ha legami con Bergamo, città dove ha giocato per buona parte del suo percorso sportivo, e con Busto Arsizio, in Lombardia.