In Piemonte Azione sosterrà Cirio.
Lo annuncia Osvaldo Napoli, il responsabile piemontese del partito di Carlo Calenda. Lo fa con un post sulla sua pagina Facebook, in cui attacca e critica il Movimento 5 Stelle. Napoli risponde anche a +Europa che, in queste ore, ha aperto al Pd e alla costruzione del campo largo per le elezioni del Consiglio regionale in programma l’8-9 giugno.
In Piemonte il centrosinistra non ha ancora un candidato, come anche in Basilicata, dove però si andrà al voto il mese prossimo, più precisamente il 20 e 21 aprile. L’unico nome certo è quello del governatore uscente Alberto Cirio di Forza Italia, riconfermato dalla coalizione di centrodestra nei giorni scorsi.
Al via le grandi manovre nel terzo polo in Piemonte in vista delle elezioni regionali in programma il prossimo 8 -9 giugno. Nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’adesione di Azione di Carlo Calenda alla coalizione di centrodestra che sostiene il candidato uscente Alberto Cirio.
Ad annunciarlo è il presidente di Azione Piemonte Osvaldo Napoli che dalla sua pagina Facebook attacca il Movimento 5 stelle colpevole di voler imporre candidature e programma spiegando così le
L’esponente di Azione spiega che, anche in futuro, una possibile alleanza in coalizioni in cui è presente anche il Movimento 5 stelle è improbabile a meno che i pentastellati non accettino
Il posto di Osvaldo Napoli è anche una risposta al segretario di +Europa, Riccardo Magi che, sempre in queste ore, è intervenuto sulla questione alleanze in Piemonte e aprendo al campo largo aveva fatto riferimento alla decisione di Azione di sostenere il candidato di centrodestra.
Aveva dichiarato Magi nel corso di un’iniziativa elettorale a Torino tenutasi, sabato 2 marzo, come riportato dal sito di informazione locale Lo Spiffero.
Nella stessa iniziativa, il segretario di +Europa ha anche dichiarato di essere disponibile a ragionare in termini di coalizione con il Partito democratico e con le altre forze del centrosinistra, a partire dai programmi e dai temi, salvo poi sottolineare che al momento "il tavolo della coalizione sembra bloccato.