Chi è Clio Make Up, imprenditrice, truccatrice, blogger e influencer italiana: dall’età, alle principali tappe della sua carriera fino alle curiosità sulla vita privata. Originaria del Veneto, ha trascorso parte della sua vita all’estero, in particolare negli Stati Uniti. Poi è tornata in Italia assieme alla sua famiglia.
Clio Make Up, nata a Belluno il 15 novembre 1982, oggi ha 41 anni d’età. Il suo nome vero è Clio, il cognome Zammatteo.
È una truccatrice, youtuber, nonché imprenditrice italiana. Ha lanciato il brand che porta il suo nome nel 2017. La sua carriera affonda le radici, però, in svariati anni prima.
Da ragazza Clio si è diplomata presso il liceo artistico Leonardo da Vinci di Belluno. Era il 2004. Nel 2006 ha frequentato a Milano il corso di Video design presso l'Istituto Europeo di Design, noto come IED. Ha concluso gli studi nel 2007.
Subito dopo si è trasferita in America, precisamente a New York. Qui non solo ha approfondito la sua conoscenza della lingua inglese, ma anche soprattutto ha frequentato la scuola professionale per truccatori Make Up Designory.
Successivamente ha aperto un canale su Youtube che è cresciuto molto presto a livello di popolarità. Ha iniziato ad avere la sua community di fan e di seguaci molto attivi. In tanti questi ultimi la seguono ancora oggi sui social.
Clio Make Up ha così iniziato a riscuotere grande successo tra bambine, ragazze, donne e signore, sia in Italia che negli Stati Uniti. Nel corso della sua carriera ha collaborato con brand di fama mondiale come Vogue e Pupa.
Ha pubblicato anche il suo manuale di make up, insieme ad altri libri seguiti poi nel 2015 dal romanzo dal titolo Sei bella come sei edito da Rizzoli.
Clio ha avuto esperienza anche in televisione. Nel 2012 ha condotto il programma televisivo dal titolo Clio Make Up sul canale Real Time, ottenendo buoni risultati di ascolto.
Nel frattempo ha realizzato tutorial di trucco di varia tipologia per il canale Youtube della famosa azienda di cosmetici Maybelline New York durante le settimane della moda. Durante la Milano Fashion Week è stata capo staff trucco per il medesimo brand in alcune sfilate.
Ha poi lanciato la propria linea di cosmetici. Ha intrapreso, nel 2019, un nuovo progetto imprenditoriale aprendo dei pop up store a Milano, Firenze, Padova e a Napoli.
Nel 2020 è tornata sul canale televisivo Real Time con un nuovo programma. Nel 2021 è stata protagonista di una doc serie su Discovery+.
Oggi su Instagram ha 3,5 milioni di followers. Qui sta continuando a svolgere il suo lavoro di imprenditrice e truccatrice, anticipando e seguendo le tendenze make up del 2024.
Clio Zammatteo ha vissuto per circa una decina d'anni con il compagno Claudio, che poi è diventato suo marito. I due si erano conosciuti quando erano più giovani. Hanno iniziato a lavorare insieme e a formare una coppia non solo nella vita privata, ma anche in quella professionale.
Dal loro amore sono nate due bellissime bambine. La primogenita si chiama Grace ed è venuta alla luce il 29 luglio 2017. La seconda Joy il 22 aprile 2020.
A seguito della nascita della loro seconda figlia, Clio e il marito hanno deciso di tornare definitivamente in Italia. Le bimbe sono nate negli Usa. Hanno dunque anche la cittadinanza statunitense, come la stessa madre.
Proprio in questi ultimi giorni la truccatrice di imprenditrice di origine veneta si è sfogata sui social. Rispondendo ad una domanda su Instagram, ha pubblicato un video nella quale si è mostrata con le lacrime agli occhi e ha riferito che sta attraversando un periodo difficile della sua vita.
Non ha aggiunto ulteriori dettagli, dunque non sappiamo se stesse parlando a livello, familiare o personale.