Bayern Monaco-Lazio, le probabili formazioni - Voglia di sognare e diventare sempre più grandi, Bayern Monaco-Lazio è questa per i biancocelesti e non solo. La Champions League chiama l'impresa, i capitolini ci credono dopo l'1-0 ottenuto nell'ottavo di andata all'Olimpico. La squadra di Tuchel fa paura nonostante il momentaccio che i bavaresi stanno passando in Bundesliga, ma la Lazio vuole approfittarne.
Il nervosismo post Milan rimane, l'arbitraggio insufficiente di Di Bello è una ferita ancora fresca, Sarri vuole che quella rabbia si tramuti in energia per quelli che saranno novanta minuti d'inferno all'interno dell'Allianz Arena. "Dobbiamo soffrire e morire nella fase difensiva, ma avere anche il coraggio di fare gol", è la ricetta del mister toscano.
Dall'altra parte il clima non è dei più sereni. Il Bayern è reduce dal pareggio per 2-2 contro il Friburgo, con la vetta che adesso dista ben 10 punti, l'ambiente è contro Tuchel, che va avanti, sapendo però che la Champions può essere quell'ultima spiaggia capace di dare un senso alla stagione biancorossa: "Non ha senso pensare a scenari negativi, non ci renderà più forti", prova a spegnere il fuoco così, ma servirà altro.
Dentro o fuori, ormai non si può ragionare in altro modo. Saranno novanta minuti di intensità, Sarri non vuole sbagliare, così come anche la squadra. Il tecnico toscano potrà contare su Mattia Zaccagni, assente nel match d'andata, ma che contro il Milan ha lasciato buone sensazioni; insieme a lui pronti Immobile e Felipe Anderson a completare il reparto. A centrocampo è lotta due tra Cataldi e Vecino per il posto in cabina di regia, con l'italiano in vantaggio anche se non è escluso il colpo di coda dell'uruguaiano, mentre Luis Alberto e Guendouzi sono certi del posto; in difesa confermati Marusic e Hysaj sugli esterni, mentre al certo sarà la volta di Gila e Romagnoli. Confermato Provedel tra i pali.
In casa Bayern invece Tuchel deve far fronte alla squalifica di Upamecano, al suo posto sarà De Ligt ad agire accanto a Kim, mentre sugli esterni spazio a Kimmich e Davies; a centrocampo la coppia di mediani dovrebbe essere Goretzka-Pavlovic, mentre sulla trequarti Muller sicuro del posto come vertice alto con Musiala e Tel, ma se Sanè dovesse recuperare in tempo sarà lui a partire titolare; davanti ci sarà come sempre Harry Kane.
BAYERN MONACO (4-2-3-1) la probabile formazione: Neuer; Kimmich, De Ligt, Kim, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Tel, Müller, Musiala; Kane. All. Tuchel
LAZIO (4-3-3) la probabile formazione: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Bayern Monaco-Lazio è valida per gli ottavi di ritorno di Champions League. Il match potrà essere visibile in chiaro direttamente su Canale 5 o su Mediaset Infinity, altrimenti ci sarà modo di poterla vedere anche su SkySportUno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport 4K e Sky Sport Calcio. Per chi volesse invece usufruire dello streaming, può usufruire dell'app SkyGo, scaricabile in tutti i dispositivi elettronici e in Smart Tv.