Il presidente Iervolino ha preso la sua decisione, Dia non si allenerà più in gruppo, questo quanto emerso dal comunicato che è stato diramato in occasione della ripresa degli allenamenti della Salernitana. L'attaccante, dunque, non si allenerà più in gruppo con i compagni.
La Salernitana dirama il comunicato del presidente Iervolino in cui precisa che Boulaye Dia, dopo un confronto con quest'ultimo, non prenderà più parte agli allenamenti di gruppo e continuerà a lavorare a parte nella società granata.
Nel comunicato, inoltre, Danilo Iervolino sottolinea tutta la sua amarezza per una squadra che non sta rispettando la sua fiducia per poi concentrarsi sui singoli, come Dia, con il quale ha voluto parlare singolarmente per chiarire la situazione.
A valle del confronto è emersa la decisione del presidente granata che la dirigenza ha concordato, di seguito il comunicato della Salernitana diramato sui proprio canali ufficiali a confermare la presa di posizione di Danilo Iervolino:
I rapporti tra l'attaccante senegalese e la società campana sono ormai agli sgoccioli, con il calciatore che potrebbe non giocare fino al termine della stagione qualora non cambiasse atteggiamento. A far innervosire la Salernitana la mancanza di volontà di collaborare di Boulaye Dia.
Il club campano, infatti, lamenta lo scarso impegno del calciatore alla base della scelta dura di volerlo mettere fuori rosa, specialmente dopo il suo ultimo rifiuto che ha terminato per danneggiare non soltanto sé stesso ma anche i compagni.
Durante il match contro l'Udinese Dia, partito dalla panchina, non è voluto entrare in campo in una partita in cui il suo apporto sarebbe certamente servito a per sbloccare un pareggio che ai granata sta stretto, vista la necessità di accumulare punti.
L'occasione contro i bianconeri era ancora più importante se si pensa che era un vero e proprio scontro diretto. La partita è terminata 1-1 e in seguito Liverani ha chiarito la situazione ai microfoni delle emittenti televisive senza dissimulare quel che era successo.
La denuncia, ovviamente, è stata seguita dalla presa di posizione da parte della società ma soprattutto dall'amarezza del presidente granata Iervolino che ha voluto chiarire con tutta la squadra prima ancora di focalizzarsi su quelli che sono stati gli atteggiamenti fuori luogo dei singoli.