Ennesimo caso di violenza sulle donne a Napoli. Un uomo ha accoltellato brutalmente la moglie per poi segregarla all'interno del loro appartamento.
E' accaduto a Napoli, nel quartiere Pianura al piano terra di una palazzina in via Galdieri. Urla, litigi e minacce ad un tono di voce talmente alto, complice anche il silenzio della notte, da arrivare fino alla sede della stazione dei carabinieri del quartiere occidentale.
I militari dell'Arma hanno sentito persino la porta chiusa con violenza e il tintinnio di un mazzo di chiavi. Giunti sul posto, le forze dell'ordine hanno sfondato la porta e trovato la vittima con una profonda ferita al braccio.
Dalle indagini dei carabinieri è emerso che la malcapitata è stata vittima di continue violenze, perpetuate nel corso degli anni sotto gli occhi impotenti dei figli minorenni.
Il marito è stato fermato pochi minuti dopo il salvataggio, ancora in strada, e arrestato in differita per maltrattamenti in famiglia.
Per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di Napoli, in attesa di giudizio. Per la donna lesioni ritenute guaribili in 20 giorni.