05 Mar, 2024 - 11:49

Francesco Baccini: età, moglie, figli e dove vive il cantautore

Francesco Baccini: età, moglie, figli e dove vive il cantautore

Francesco Baccini è un cantautore, noto soprattutto per la hit "Sotto questo sole" con cui vinse il Festivalbar nel 1990.

Francesco Baccini: età, moglie, figli

Francesco Baccini è nato il 4 ottobre 1960 a Genova. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il cantautore non è sposato, ma è padre di un figlio di nome Micheal.

Nel 2005, Francesco Baccini è stato coinvolto in una relazione molto chiacchierata con la cantante Dolcenera durante la partecipazione al reality show, "Music Farm". La storia ha suscitato l'attenzione del pubblico, poiché Baccini ha dichiarato il suo amore per Dolcenera, lasciando la sua fidanzata in diretta televisiva.

Nel 2021, sono emersi dettagli sulla relazione di Baccini con Maria Teresa Ruta. Suo figlio ha rivelato i particolari durante una trasmissione televisiva, sottolineando che i due si sono conosciuti a uno spettacolo e hanno avuto alcune occasioni di incontro a casa di Baccini, dove hanno condiviso momenti di affetto senza scendere nei dettagli più intimi.

Carriera

I suoi studi in pianoforte hanno contribuito a plasmare la passione di Francesco Baccini per la musica, portandolo a collaborare con alcuni dei più grandi artisti, tra cui il leggendario Fabrizio De André. Nel 1989, ha esordito con l'album "Cartoons", che gli ha valso la Targa Tenco per la miglior opera prima. Il suo straordinario successo critico lo ha spinto rapidamente a pubblicare un altro album. Nel 1990, raggiunge la vetta del successo con "Sotto questo sole", brano interpretato insieme a Paolo Belli e i Ladri di Biciclette, vincendo il Festivalbar.

Tuttavia, a causa di alcune controversie con la sua etichetta discografica nei primi anni del nuovo millennio, Baccini si è trovato ai margini dell'industria musicale. Ha fatto un ritorno trionfale al Festival di Sanremo nel 2006, duettando con l'amico Povia su "Vorrei avere il becco".

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE