Durante il fine settimana, piogge gelate e nevicate inaspettate che hanno colpito aree remote del Pakistan causando almeno 35 morti e diverse decine di feriti.
Durante il fine settimana, intense nevicate e piogge hanno colpito le regioni settentrionale e nord-occidentale del Pakistan causando almeno 35 morti tra cui 22 bambini. Sono rimaste ferite almeno altre 43 persone.
Le autorità hanno riferito che le forti piogge hanno completamente distrutto almeno 150 case e ne hanno danneggiate parzialmente altre 500. La corrente elettrica è interrotta da giorni e le strade sono bloccate. Sono state colpite soprattutto le province di Khyber Pakhtunkhwa e Balochistan.
La BBC riporta che una perturbazione occidentale si è spostata attraverso l'Afghanistan, il Pakistan e l'India nordoccidentale nei giorni recenti, portando con sé freddo estremo, forti nevicate e piogge torrenziali. Gli esperti locali affermano che questo periodo dell'anno è tipicamente umido e attribuiscono il maltempo estremo al riscaldamento climatico.