06 Mar, 2024 - 11:16

Insulti razzisti e bodyshaming ad un calciatore durante la partita di eccellenza Acerrana - Quartograd: il video shock

Insulti razzisti e bodyshaming ad un calciatore durante la partita di eccellenza Acerrana - Quartograd: il video shock

Ennesimo episodio di razzismo nel mondo del calcio. Questa volta è accaduto durante la partita di eccellenza tra Acerrana e Quartograd. Un calciatore è stato insultato per il suo colore della pelle e aspetto fisico come testimoniato nel video postato dal deputato AVS Francesco Emilio Borrelli sul suo profilo Instagram.

Insulti razzisti e bodyshaming ad un calciatore durante la partita di eccellenza Acerrana - Quartograd: la testimonianza video

Il calciatore di origine capoverdiane della squadra flegrea, insultato con epiteti poco gradevoli, destinati anche alla madre, è Aldair Soares. L'episodio è avvenuto durante il riscaldamento prepartita tra Acerrana e Quartograd e il video è stato pubblicato fieramente online dagli stessi ultras.

Tra le frasi dei tifosi: "Pezzo di m***a", "fai schifo" e "tieni il cu** come quella p****na di mammeta".

"Sono scene vergognose a cui purtroppo siamo costretti ad assistere, ancora oggi, sempre più spesso nel calcio dilettantistico, dove tutto dovrebbe essere più leggero e meno pressante" racconta Borrelli, che prosegue:

virgolette
"Certi episodi sono all’ordine del giorno anche a causa di una certa libertà concessa dai controlli che scarseggiano e dal clima di tolleranza, verso certe abitudini retrograde, che vanno avanti per troppo tempo. Se certe tifoserie violente e razziste devono essere lo specchio della parte peggiore della società allora è meglio non averle. È inconcepibile che nel 2024 ci siano questi comportamenti di razzismo"
AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE