Si chiama Daniele il nuovo tronista di "Uomini e Donne", che sostituisce Brando Ephrikian. Il nuovo protagonista del trono classico è stato presentato durante la registrazione di oggi, mercoledì 6 marzo 2024.
Daniele ha 33 anni ed è originario di Napoli. È da poco rientrato da New York, dove ha vissuto negli ultimi 6 anni. Lavora nel settore della moda da circa 10 anni.
Daniele, che non ha ancora rivelato il suo cognome, è cresciuto in un quartiere molto difficile di Napoli. Nel suo video di presentazione, ha raccontato che da piccolo era uno "scugnizzo", un ragazzino di strada, e che ne ha combinate di tutti i colori.
Ha confessato di aver rischiato di scegliere la strada sbagliata, ma che alla fine ha preso la decisione più difficile: quella di lasciare Napoli.
Daniele ovviamente non è fidanzato, cerca la ragazza della sua vita a "Uomini e Donne", anche se un amore ce l'ha già: il suo cane Diego. Lo ha chiamato così in onore di Maradona.
Daniele ha descritto la sua come una famiglia umile, che ha vissuto in affitto per tutta la vita. Lui si è posto l'obiettivo di comprare una casa e alla fine ci è riuscito.