In tutta Italia, in ogni città, una manifestazione per rivendicare i diritti delle donne "contro la violenza patriarcale in tutte le sue forme". L'associazione "Non una di meno" scende in piazza e oggi, venerdì 8 marzo 2024, Giornata internazionale della donna, organizza cortei nelle principali città italiane per far sentire la propria voce contro le destre, così scrive l'associazione, colpevoli di "aver reso ancora più dure le politiche familiste, razziste e nazionaliste che alimentano sfruttamento e violenza.
si legge in un post di "Non una di meno" sui social.
Tag24.it, attraverso i video e le interviste degli inviati Thomas Cardinali, Lorenzo Brancati e Francesco Fatone segue i cortei di Roma e Napoli.
Non solo emancipazione femminile, uguali diritti uomini e donne. I temi della manifestazione sono molteplici: per il cessate il fuoco in Palestina (la bandiera palestinese è ben visibile sulla coperta che pubblicizza la protesta)e su Gaza per fermare il genocidio, la fine dell’apartheid e dell’occupazione coloniale in Palestina. E contro Israele:
La protesta è anche contro la l'Autonomia differenziata perché punta "a dividerci, a differenziare tra Nord e Sud". Alla manifestazione hanno aderito anche dai seguenti sindacati di base:
Per conoscere eventi, iniziative e dichiarazioni in tempo reale durante la giornata di oggi leggi questo articolo dedicato alla Festa della donna 2024.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *