08 Mar, 2024 - 09:14

Festa della donna 2024, Mattarella: "Inaccettabili molestie e discriminazioni". Meloni: "Lavoriamo perché non si debba più scegliere tra lavoro e famiglia"

Festa della donna 2024, Mattarella: "Inaccettabili molestie e discriminazioni". Meloni: "Lavoriamo perché non si debba più scegliere tra lavoro e famiglia"

Oggi 8 marzo si celebra la Giornata Internazionale della donna. Tanti gli appuntamenti istituzionali e di piazza che scandiranno i diversi momenti della giornata. Anche quest'anno la violenza di genere è il tema principale del dibattito con i tristissimi dati relativi ai femminicidi in Italia. Un dibattito che però contiene al suo interno anche temi imprescindibili come la violenza economica, la parità salariale e l'occupazione femminile.

Festa della donna 2024, Meloni: "Lavoriamo perché non si debba più scegliere tra lavoro e famiglia"

Pochi minuti fa la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha postato sui suoi profili social un messaggio per la giornata della Festa della Donna 2024 in cui sottolinea ancora una volta la necessità di creare le condizioni perché le donne non debbano scegliere tra famiglia e lavoro.

Questa mattina al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si terrà la cerimonia "Donne dell'Arte" che sarà aperta dalla proiezione di un video di Rai Storia dal titolo Lavinia e Artemisia, donne pittrici del ‘600.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE