Mr Rain non pensa affatto al ritiro! Lo dice lo stesso artista in un'intervista all'Adnkronos in cui ribatte alle voci di un suo possibile allontanamento dalle scene pubbliche dopo le fatiche degli ultimi anni in cui ha partecipato a ben due edizioni del Festival di Sanremo. Lo spunto è stato, senza dubbio, l'exploit di Sangiovanni che, subito dopo la fine della settimana più canora dell'anno, ha alzato bandiera bianca confessando le sue difficoltà a proseguire una carriera così veloce e prendendosi ufficialmente del tempo per rimettere insieme i pezzi della sua vita. Una posizione più che rispettabile che ha raccolto i consensi dei fan e di diversi addetti ai lavori ma che non è accomunabile alle intenzioni del cantante di "Supereroi". Ecco le sue precisazioni.
Si è trattato solo di un grande malinteso. Il cantante, che semmai sta lavorando per aprirsi un mercato internazionale, così fa chiarezza su questo passaggio:
E' molto diverso dalla fragilità che Sangiovanni ha voluta raccontare al paese intero. Mattia Balardi, questo il vero nome del rapper, si è sempre detto molto felice dei due Sanremo e anche dell'imminente tour nei palazzetti in programma quest'anno. Il periodo successivo, però, non è di pausa ma di scrittura. Si parla del disco in spagnolo e della possibilità di conquistare anche il Sud America per una carriera che non ha mai avuto intenzione di fermarsi.
Si chiama Juliana Ghidini ed è di origini sudamericane. Con colori scuri e occhi profondi, ha saputo conquistare il cantante della scuderia di Francesco Facchinetti col dialogo. Così in una puntata di Verissimo ne ha parlato l'artista:
"Mi ha dato un aiuto pazzesco, è stato il mio braccio destro in questi ultimi sei anni e mi ha sopportato molto. Ha sempre cercato di farmi vedere la realtà che magari spesso era distorta da come la vedevo io e ha sempre cercato di farmi cogliere il positivo in qualsiasi cosa. Non finirò mai di ringraziarla. Diventare papà è sicuramente nei piani ma più avanti, ora ho un sacco di progetti che voglio portare a termine."
Che non pensi a smettere di fare musica, lo si capisce anche dal fatto che, se qualcuno gli si domanda come si vede tra due anni, il Mattia nazionale risponde che si immagina in giro per l'Europa a cantare le sue canzoni ma con la consapevolezza di quanto sia importante rallentare al momento giusto. Mr Rain non vuole arrivare a 50 anni pentendosi di non aver dato il giusto tempo ad ogni momento della sua vita.