È ricoverato all'ospedale di Pescara, dove è arrivato in codice rosso, l'operaio 27enne che è precipitato da una scala, battendo la testa. L'incidente sul lavoro si è verificato oggi 8 marzo 2024 in località Guarenna a Casoli, cittadina in provincia di Chieti.
Secondo una prima ricostruzione, l'incidente si è verificato intorno alle 9:30. L'operaio, residente a Orsogna e dipendente di una ditta che svolge lavori per l'Enel, sarebbe salito su una scala -appoggiata al muro di un'abitazione per un intervento- fino ad arrivare a un'altezza di circa sei metri.
Quindi avrebbe perso l'equilibrio, sbilanciandosi lateralmente e precipitando al suolo.
Il collega presente al momento dell'infortunio non è riuscito ad attutire la caduta. Il giovane ha così sbattuto la testa, riportando un trauma cranico.
Subito soccorso, è stato trasportato in eliambulanza presso l'ospedale di Pescara.
Sul luogo dell'incidente si sono recati i carabinieri di Casoli, coordinati dal maggiore Fabio Vittorini della compagnia di Lanciano, che hanno effettuato i primi rilievi.
Sul posto presenti anche gli ispettori della Asl.
La piaga degli incidenti e degli infortuni del lavoro non accenna a placarsi: sempre oggi, venerdì 8 marzo, un 53enne è morto in provincia di Avellino. E' rimasto schiacciato all'interno di una betoniera, finita in una scarpata.