Grave caso di stalking ad Amalfi, in provincia di Salerno. Un 27enne ha perseguitato e minacciato di morte la ex fidanzata di 46 anni.
Il giovane, originario di Cisterna di Latina, non riusciva a capacitarsi per la fine della frequentazione sentimentale e ha iniziato a chiamare e messaggiare ripetutamente la ex, provocandole uno stato di ansia e paura.
Non ricevendo le attenzioni desiderate, il 27enne è passato alle minacce di morte. Ha inviato mediante messaggistica istantanea foto raffiguranti una pistola, usata potenzialmente per intimorire la vittima.
Infine, continue vessazioni nei confronti anche dei familiari della donna. Giunti ormai al punto di saturazione, hanno denunciato il presunto stalker alle forze dell'ordine.
I carabinieri del comando di Cisterna di Latina hanno provveduto all'arresto dell'uomo. Per sottrarsi alla cattura, si è nascosto inutilmente in un armadio. Per lui si sono aperte le porte della casa circondariale cittadina.
Le indagini sono ancora in corso e l’uomo risulta innocente fino alla conclusione del processo come stabilito dall’articolo 27 della Costituzione: l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.