L'ex presidente del consiglio dei ministri Massimo D'Alema scende in piazza per unirsi e supportare la manifestazione per la pace organizzata a Roma nella giornata di sabato 9 marzo 2024. I microfoni di Tag24, grazie all'inviato Lorenzo Brancati, sono riusciti a raggiungerlo. La sua voce si aggiunge a quella dei partecipanti che chiedono il cessate il fuoco a Gaza e la fine delle guerre nel mondo.
Massimo D'Alema è intervenuto alla manifestazione per la pace organizzata per sabato 9 marzo 2024 a Roma. L'iniziativa ha preso vita grazie alla Cgil ed è stata convocata da AssisiPaceGiusta e Europe for Peace.
I partecipanti sono uniti dall'esigenza di chiedere a gran voce lo stop delle guerre, in particolar modo del massacro che persiste ininterrottamente dallo scorso 7 ottobre 2023 nella Striscia di Gaza e per il drammatico conflitto tra Russia e Ucraina, portato avanti dal 2022.
L'ex presidente del Consiglio ha espresso il suo punto di vista in merito alla guerra in Medio Oriente, ribadendo senza remore la necessità di un urgente e immediato cessate il fuoco per fermare il conflitto che sta mettendo in ginocchio la Striscia di Gaza.
ha detto l'ex premier.
Poi sulla divisione e la difficoltà di unire una piazza per la pace condivisa da tutte le rappresentanze politiche ha commentato scettico:
Infine, sulla parola "genocidio" di cui si parla per la tragedia che sta avvenendo nella Striscia di Gaza:
Ecco il video dell'intervista integrale realizzata da Tag24 a Massimo D'Alema in occasione della manifestazione per la pace a Roma: