Grave episodio di molestie sessuali in piazza Duomo a Milano, durante la Giornata internazionale dei diritti delle donne. Un 25enne di origini marocchine ha palpeggiato una giovane mentre passava una giornata in serenità con amici.
Il giovane senza fissa dimora, prima della 20enne, aveva già tentato di aggredire diverse donne presenti nelle zone limitrofe al Duomo di Milano.
La ragazza è stata placcata violentemente davanti ai suoi amici. Sono state le sue urla ad allertare le forze dell'ordine. Una volta giunti sul posto, i poliziotti sono intervenuti per calmare l'aggressore, successivamente arrestato.
Sempre ieri, nei pressi di piazza Duomo, un 58enne è stato picchiato a sangue da tre criminali dal volto coperto, interessati ad un Rolex applicato sul polso della vittima. Prima una scarica di calci e pugni, poi il furto.
Una rapina non da poco, visto il proibitivo costo dell'orologio di circa 50mila euro. L'uomo è stato ricoverato in ospedale e ha riportato diverse contusioni.
Le forze dell'ordine sono al lavoro per comprendere al meglio le dinamiche della situazione. I ladri restano per il momento ignoti.