L'11 giugno 2022, Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta, ha celebrato le sue nozze con Riccardo Mannino. La cerimonia si è svolta in un suggestivo resort a Labico, nei dintorni di Roma, e è stata presieduta da Mara Venier, grande amica della coppia. Questo evento ha coronato 15 anni di fidanzamento e una relazione mantenuta nel riserbo più totale.
Riccardo Mannino ha 57 anni, è quasi coetaneo di Alberto Matano che ne ha 51. Laureatosi nel 1990 presso l'Università La Sapienza, Mannino condivide la passione per il sapere giuridico con Matano, che ha frequentato inizialmente la stessa università prima di dedicarsi al giornalismo.
Mannino, un avvocato cassazionista, si dimostra appassionato di auto d'epoca, amante dello sport e abituato a frequentare la palestra quotidianamente. La sua passione per lo sci lo porta sulle Dolomiti, e preferisce muoversi in bicicletta per le vie di Roma, dimostrando un impegno per l'ambiente.
La storia d'amore con Matano è nata spontaneamente. Mannino afferma di aver capito fin da subito, 17 anni fa, che Alberto sarebbe stato il suo compagno. Il conduttore, d'altro canto, rivela di aver fatto il primo passo dopo aver notato Riccardo in un ristorante. Nonostante entrambi fossero in relazioni impegnate al momento dell'incontro, hanno deciso di intraprendere la loro storia d'amore un anno dopo.
La prima uscita pubblica della coppia è stata immortalata dal settimanale Chi ad inizio giugno 2022, poche settimane prima del matrimonio. L'evento si è svolto nel tardo pomeriggio presso la tenuta Antonello Colonna a Labico. La presenza di Mara Venier a officiare la cerimonia ha aggiunto un tocco speciale al giorno più importante della vita di Matano e Mannino.