Ennesimo episodio di violenza di genere a Bolzano: minaccia e picchia la compagna. Arrestato dalle autorità il 32enne, dopo che ha inizialmente opposto resistenza alle forze dell'ordine, scaraventandosi contro l'autovettura della pattuglia. La vittima si trova ora in ospedale.
Un uomo di trentadue anni è stato arrestato nel cuore della notte tra sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 a Bolzano: l'accusa è quella di aver minacciato e picchiato la compagna, una donna di 30 anni, anche lei originaria e residente in città. L'aggressore ha inizialmente opposto resistenza alle forze dell’ordine arrivate per prestare soccorso alla vittima.
La vicenda è accaduta nella zona dello stadio 'Druso', proprio nel capoluogo altoatesino. La donna spaventata aveva prima negato le violenze, rifiutandosi di andare in questura per sporgere denuncia. Nel cuore della notte la situazione poi è degenerata e la polizia è intervenuta di nuovo.
Gli agenti hanno così fermato l’uomo, un pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio, minacce aggravate, porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale, proprio mentre stava picchiano la malcapitata. Non contento l'aggressore in seguito L’uomo si è scagliato contro i poliziotti, danneggiando l’auto della pattuglia.
La vittima è stata ricoverata in ospedale in stato di semi-coscienza a causa delle diverse ferite ripostate e del trauma cranico.