Fiamme sulla spiaggia di Capocotta, tra Ostia e Torvaianica, in provincia di Roma: un incendio ha completamente distrutto uno dei chioschi affidati al comune di Roma. Sarebbe andato a bando domani, 11 marzo.
A denunciare il rogo, molto probabilmente di origine dolosa, è stato il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri. "Se qualcuno pensa di intimidirci non ci riuscirà. Noi andiamo avanti per la nostra strada" afferma il primo cittadino sui social.
Secondo le prime informazioni, l'incendio sarebbe scoppiato nel pomeriggio di oggi 10 marzo, intorno alle 18. Sul posto sono arrivate quattro squadre dei Vigili del Fuoco oltre alle forze dell'ordine, che dovranno indagare sulle cause delle fiamme.
L'ipotesi più accreditata, al momento, è che il rogo sia stato appiccato volontariamente. Il Mecs Village era già bruciato nel 2021 ed era stato dissequestrato di recente.
ha scritto Gualtieri sui social.
Il sindaco della Capitale ha subito denunciato l'accaduto, evidenziando che il Comune andrà avanti con i suoi progetti:
I chioschi di Capocotta, al centro di vari contenziosi, erano stati tolti ai gestori secondo la sentenza del Consiglio di Stato e riconsegnati al comune di Roma.
conclude Gualtieri.
Oggi la città di Roma è stata colpita dal forte maltempo, che ha creato diversi disagi in città.