Era tranquillamente in fila per votare, una donna all'ultimo stadio della gravidanza, senonché le si rompono le acque prima di poter entrare nella cabina elettorale. Panico al seggio di Sulmona per le elezioni in Abruzzo.
Le votazioni sono sempre un momento delicato e, spesso, abbastanza stressante. Forse, per questo, sono numerosi gli episodi un po' sopra le righe o assurdi, che a raccontarli non ci si crede. Come quello accaduto questa mattina a Sulmona.
Mentre era in fila per votare alle elezioni regionali in Abruzzo, infatti, a una elettrice si sono rotte le acque, mandando in caos il seggio di una sezione nel Liceo Artistico. Poi la fuga in ospedale, dove la donna è riuscita a dare alla luce un bambino in tutta sicurezza.
L'inizio del travaglio è stato talmente improvviso che la neomamma non è neppure riuscita a entrare nella cabina elettorale per esprimere il suo voto. Fortunatamente, i finanzieri a presidio del seggio hanno aiutato la donna, fino all'arrivo del marito che l'ha accompagnata in ospedale.
Dal reparto di Ostetricia e ginecologia hanno, poi, fatto sapere che è nato un maschietto con parto cesareo e che mamma e piccolo stanno bene.