Mauro Floriani è il marito dell'europarlamentare Alessandra Mussolini. Il loro amore li ha visti rimanere uniti anche durante un periodo difficile, quando Mauro Floriani è stato coinvolto nella vicenda delle baby squillo dei Parioli.
Nato a Roma nel 1961, Mauro Floriani ha ottenuto la laurea presso l'Università di Trieste, frequentato la business school di Losanna, conseguito un master alla Bocconi e ottenuto una seconda laurea in scienze economiche presso l'Università Tor Vergata di Roma.
Alessandra Mussolini e Mauro Floriani hanno celebrato il loro matrimonio nel 1989. La coppia ha tre figli: Clarissa, Caterina e Romano.
Nonostante un periodo di crisi nel 2014, legato al coinvolgimento di Floriani nel caso delle "baby squillo" dei Parioli, la coppia ha superato le difficoltà e gestisce attualmente un ristorante a Roma.
Alessandra Mussolini ha riflettuto sulla decisione di rimanere al fianco di suo marito, sottolineando che la vita e le relazioni sono complesse. Ha spiegato che vivere, capire e stare con una persona che diventa fondamentale è un processo che ha coinvolto il passato, il presente e il futuro per i loro figli, per lei stessa e per la sua famiglia. La decisione di non perdonare completamente è una riflessione sulla complessità delle relazioni umane e sulle scelte che ogni individuo fa nella propria vita.