Ennesimo caso di stalking in provincia di Mantova, nello specifico a Suzzara. Un operaio di una nota azienda locale ha perseguitato e minacciato ripetutamente la ex, sua collega di lavoro, sia all'interno della struttura che nel privato.
La donna aveva lamentato di essere vittima di atti persecutori ad uno dei responsabili della società, senza ricevere alcuna risposta a riguardo. Nel frattempo, l'ex compagno, che non riusciva ad accettare la fine del rapporto sentimentale, ha minacciato, pedinato e infastidito la coetanea, che giunta al punto di saturazione ha denunciato tutto alle forze dell'ordine.
I fatti risalgono a febbraio, ma sono stati rivelati soltanto un mese dopo, come evidenziato dalla Gazzetta di Mantova.
Il presunto stalker è stato denunciato ai carabinieri del comando locale di Suzzara (Mantova) e l'azienda, una volta scoperta la situazione, si è dissociata dall'operato dei due uomini.
Una situazione delicata, che ha portato al licenziamento di entrambi, uno per i potenziali atti persecutori, l'altro per non aver ascoltato e aiutato la vittima, dopo le molteplici richieste di aiuto.
Dal canto suo, il responsabile potrebbe raccontare una versione differente e come l'ex partner della malcapitata, è innocente fino a prova contraria.