Si è spenta ieri l'icona del wrestling giapponese Yutaka Yoshie. Il 50enne è morto negli spogliatoi al termine di un match organizzato da All Japan Pro-Wrestling. Il lottatore si è accasciato a terra ed è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Takasaki. Le sue condizioni di salute sono peggiorate nel giro di pochi minuti e l'atleta ha perso la vita. Si tratta di una notizia che ha profondamente scosso il mondo del wrestling.
Alto 180 cm e con un peso di 160 kg Yutaka Yoshie era uno dei wrestler più amati in Giappone. Il lottatore, nato a Maebashi il 5 gennaio 1974, ha debuttato nella New Japan Pro-Wrestling nel 1994 ottenendo una grande carriera. Yoshie è entrato a far parte della scuderia G-EGGS e insieme a Hiroshi Tanahashi ha vinto i campionati IWGP Tag team.
Nel 2015 ha centrato uno dei traguardi più prestigiosi in assoluto, diventando con Akebono campione del World Tag Team dell'AJPW. La sua morte arriva a poche ore dallo show di John Cena, altra leggenda del wrestling, agli Oscar.