Politica e business ancora una volta si incontrano dall'altra parte del mondo. Non si arresta la grande corsa delle elezioni presidenziali del 2024 e Donald Trump, sempre agguerrito, ha recentemente incontrato il magnate di X, Elon Musk. Nonostante il legame amichevole, a detta dell'ex presidente USA, non è detto che l'imprenditore dimostri il suo supporto proprio a Trump.
Il quesito resta aperto per Donald Trump: Elon Musk lo sosterrà durante la campagna elettorale?
L'ex presidente ha visto l'amministratore delegato di Tesla, ma non sa se il miliardario deciderà di stargli vicino per sostenerlo durante la campagna elettorale.
I due hanno rapporti amichevoli, secondo quello che lo stesso Donald Trump ha affermato in un' intervista a CNBC, eppure, entrambi hanno anche delle visioni abbastanza differenti su alcune tematiche. Tra queste, la visione sul futuro delle auto elettrice.
Un incontro, un legame disteso, eppure, qualche divergenza dal punto di vista delle idee. In particolare, Trump avrebbe fatto riferimento al mondo del futuro energetico e della mobilità. Argomenti che non lo vedono sulla stessa lunghezza d'onda dell'imprenditore Elon Musk.
L'ex presidente ha comunque puntualizzato alla CNBC:
Il primo giornale ad aver raccontato dell'incontro tra l'ex presidente e Musk è stato il New York Times. Si è verificato in un momento in cui Trump è a corto di denaro, tra i soldi della campagna elettorale e i 500 milioni di dollari che deve pagare, dopo la sconfitta in ben due campagne elettorali.
Non dimentichiamo che nel 2020, Elon Musk si era schierato dalla parte di Joe Biden, eppure, tempo dopo, aveva incoraggiato i repubblicani a votare per le elezioni di midterm.
Recupera le battute d'attacco da parte di Trump a Joe Biden durante il Congresso Usa sullo Stato dell’Unione.