Come ogni giorno, nella notte italiana si sono giocate tante partite NBA. Simone Fontecchio ha fatto un'altra bella prestazione a livello di punti con i suoi Detroit Pistons, stavolta contro Charlotte. Qualche giorno fa, infatti, l'ex giocatore di Utah aveva trovato il suo massimo in carriera e ora sta dando continuità ai suoi match. La copertina della notte però continua a prendersela un fenomeno che risponde al nome di Luka Doncic. Lo sloveno ha pochi eguali a livello offensivo e lo continua a dimostrare di partita in partita. Oltre a queste due partite, comunque, sono arrivate le vittorie dei Suns contro i Cavaliers, degli Warriors sugli Spurs, dei Nuggets contro Toronto e di Boston contro Portland.
Il passaggio di Fontecchio dai Jazz ai Pistons aveva fatto storcere il muso a molti. Detroit, infatti, è certamente tra le peggiori squadre della NBA di quest'anno e sembrava potesse essere una scelta sbagliata. Alla fine, però, sta giocando con continuità e sta alzando il livello delle sue prestazioni permettendo ai Pistons di vincere anche qualche partita in più. Nell'ultimo match contro gli Hornets ha fatto 17 punti, 8 rimbalzi e 3 assist trovando anche due palle rubate e una stoppata. Bene poi anche Cade Cunningham con 22 punti, 6 rimbalzi e 8 assist. Un giocatore che però sta scrivendo la storia è Luka Doncic: lo sloveno ha trovato 27 punti, 12 rimbalzi e 14 assist. Si tratta della settima tripla doppia di fila e nessuno ci era mai riuscito. Bene poi anche Lively con 22 punti, 7 rimbalzi e 3 assist. Per i Bulls non sono bastati i 17 punti di Bitim dalla panchina e i 13 di Vucevic e DeRozan.
Con un'altra prestazione straordinaria di Kevin Durant, vincono i Suns contro Cleveland. 37 punti, 8 rimbalzi e 6 assist per il numero 35. Bene anche gli altri due big: 27 punti, 6 rimbalzi e 7 assist per Devin Booker e 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di Bradley Beal. Con ancora out Mitchell, poi, per i Cavaliers fa una buona partita Garland con 30 punti, 2 rimbalzi e 5 assist. Torna Wembanyama ma gli Spurs perdono contro gli Warriors. 27 punti, 14 rimbalzi e 3 assist per il francese che non sono sufficienti. 22 punti, 5 rimbalzi e 1 assist per Kuminga e 21 punti, 2 rimbalzi e 2 assist per Klay Thompson. Assente Stephen Curry per infortunio. Vince anche Denver contro Toronto con la tripla doppia di Nikola Jokic: 35 punti, 17 rimbalzi e 12 assist. Bene anche Jamal Murray con 26 punti, 5 rimbalzi e 12 assist. Per i Raptors 26 punti di Barrett, 7 rimbalzi e 9 assist. Vincono infine i Celtics contro Portland: 27 punti, 6 rimbalzi e 5 assist di Jaylen Brown e 26 punti, 5 rimbalzi e 8 assist di Jayson Tatum. Per i Blazers da segnalare la buona prestazione di Ayton con 22 punti, 15 rimbalzi e 1 assist.