12 Mar, 2024 - 10:25

NBA, bella prestazione di Fontecchio. Settima tripla doppia di fila per Doncic

NBA, bella prestazione di Fontecchio. Settima tripla doppia di fila per Doncic

Come ogni giorno, nella notte italiana si sono giocate tante partite NBA. Simone Fontecchio ha fatto un'altra bella prestazione a livello di punti con i suoi Detroit Pistons, stavolta contro Charlotte. Qualche giorno fa, infatti, l'ex giocatore di Utah aveva trovato il suo massimo in carriera e ora sta dando continuità ai suoi match. La copertina della notte però continua a prendersela un fenomeno che risponde al nome di Luka Doncic. Lo sloveno ha pochi eguali a livello offensivo e lo continua a dimostrare di partita in partita. Oltre a queste due partite, comunque, sono arrivate le vittorie dei Suns contro i Cavaliers, degli Warriors sugli Spurs, dei Nuggets contro Toronto e di Boston contro Portland.

Pistons, 17 punti per Fontecchio. Doncic con la settima tripla doppia

Il passaggio di Fontecchio dai Jazz ai Pistons aveva fatto storcere il muso a molti. Detroit, infatti, è certamente tra le peggiori squadre della NBA di quest'anno e sembrava potesse essere una scelta sbagliata. Alla fine, però, sta giocando con continuità e sta alzando il livello delle sue prestazioni permettendo ai Pistons di vincere anche qualche partita in più. Nell'ultimo match contro gli Hornets ha fatto 17 punti, 8 rimbalzi e 3 assist trovando anche due palle rubate e una stoppata. Bene poi anche Cade Cunningham con 22 punti, 6 rimbalzi e 8 assist. Un giocatore che però sta scrivendo la storia è Luka Doncic: lo sloveno ha trovato 27 punti, 12 rimbalzi e 14 assist. Si tratta della settima tripla doppia di fila e nessuno ci era mai riuscito. Bene poi anche Lively con 22 punti, 7 rimbalzi e 3 assist. Per i Bulls non sono bastati i 17 punti di Bitim dalla panchina e i 13 di Vucevic e DeRozan.

NBA, gli altri risultati della notte

Con un'altra prestazione straordinaria di Kevin Durant, vincono i Suns contro Cleveland. 37 punti, 8 rimbalzi e 6 assist per il numero 35. Bene anche gli altri due big: 27 punti, 6 rimbalzi e 7 assist per Devin Booker e 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di Bradley Beal. Con ancora out Mitchell, poi, per i Cavaliers fa una buona partita Garland con 30 punti, 2 rimbalzi e 5 assist. Torna Wembanyama ma gli Spurs perdono contro gli Warriors. 27 punti, 14 rimbalzi e 3 assist per il francese che non sono sufficienti. 22 punti, 5 rimbalzi e 1 assist per Kuminga e 21 punti, 2 rimbalzi e 2 assist per Klay Thompson. Assente Stephen Curry per infortunio. Vince anche Denver contro Toronto con la tripla doppia di Nikola Jokic: 35 punti, 17 rimbalzi e 12 assist. Bene anche Jamal Murray con 26 punti, 5 rimbalzi e 12 assist. Per i Raptors 26 punti di Barrett, 7 rimbalzi e 9 assist. Vincono infine i Celtics contro Portland: 27 punti, 6 rimbalzi e 5 assist di Jaylen Brown e 26 punti, 5 rimbalzi e 8 assist di Jayson Tatum. Per i Blazers da segnalare la buona prestazione di Ayton con 22 punti, 15 rimbalzi e 1 assist.

AUTORE
foto autore
Daniele Morico
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE